Mavic Speedcity è il nuovo casco urbano del brand francese: combina il peso ridotto del guscio con diverse funzionalità che lo rendono sicuro e comodo in ogni stagione per gli spostamenti quotidiani in bici.
Mavic Speedcity è pensato per tutti coloro che utilizzano la bicicletta soprattutto in città, per andare al lavoro, per portare i figli a scuola, per fare la spesa o come strumento di lavoro.
Sicurezza
Il materiale protettivo EPS è sovrastampato direttamente all’interno del guscio di policarbonato per la massima resistenza agli impatti. Questa costruzione in-mold garantisce sicurezza e qualità.
Il guscio in policarbonato (PC) migliora la dispersione degli urti, mentre il polistirene espanso (EPS) aiuta ad assorbirli.
La visiera integrata è adatta a ogni condizione meteo, è dotata di un campo visivo esteso con effetto azzurro sfumato (a eccezione di quella grigia) per la protezione degli occhi da sole, vento, polvere e pioggia.
Garantisce anche una protezione anti-riflesso dai fari delle macchine.
Comodità
Questo casco urbano è tra i più leggeri sul mercato, con soli 370 g di peso, e offre la giusta ventilazione grazie alle 17 aperture sul guscio.
Il kit invernale fornito con il casco aumenta il comfort termico nelle giornate più fredde.
L’imbottitura interna, leggera e traspirante, è infatti fissata con il velcro in modo da essere rimossa facilmente per essere lavata o sostituita con quella invernale.
C’è anche una rete anti-insetti all’interno delle aperture frontali per una maggiore protezione.
Taglie, colori e prezzo
Il casco Mavic Speedcity è disponibile in tre misure: S (51-56 cm), M (54-59 cm), L (57-61 cm) e 5 colori.
Il prezzo di vendita è 169 €.
Maggiori informazioni su Mavic.com.
Qui altri articoli sui caschi per e-bike.
(Foto in azione: G-Chenard)