•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

MBM Cicli, giovane e dinamica azienda di Cesena, proprio nei giorni scorsi, ha presentato alla rete vendita e ai distributori internazionali la gamma 2022 insieme a tante altre novità.

MBM Cicli

MBM è focalizzata soprattutto sulle biciclette per la mobilità urbana, a cui da qualche anno si sono affiancate una linea di mountain bike e una linea di e-bike, per un totale di oltre 60 modelli presenti a listino tra elettriche, ibride, citybike, old style, folding, cruiser, mountain bike, freestyle e bici da bambino.

Le biciclette MBM si distinguono soprattutto per un design molto curato e attento ai dettagli, la scelta di componenti realizzati in Italia, la progettazione e l’assemblaggio interni.



La location per il meeting internazionale di MBM Cicli, che si è svolto dal 9 al 12 ottobre 2021, è stata Napoli, e più precisamente il Tennis Club Napoli, di cui MBM è stata partner per la Tennis Napoli Cup.

Sono stati otto i nuovi modelli di biciclette elettriche svelati, dei quali sette faranno il loro debutto sul mercato nel 2022, uno nel 2023.

RUE

La RUE sarà la grande protagonista della stagione MBM 2022, una city e-bike capace di rivoluzionare la mobilità urbana.
Declinata al femminile, la RUE si presenta in una gamma vastissima di colori e con linee e forme che la fanno sembrare una bici tradizionale (muscolare).
Il motore sul mozzo posteriore e la batteria integrata sono praticamente invisibili, così come i cavi (elettrici, freni, deragliatore) che passano tutti internamente.
Progettato con tech 3D per massimizzare l’equilibrio fra estetica e prestazioni tecniche, il telaio in lega d’alluminio 6061 è lavorato con macchine a controllo numerico (CNC) per ottenere la migliore qualità.
La batteria è fissata nel tubo obliquo attraverso l’utilizzo di tre viti laterali.
I foderi orizzontali sono idroformati. Quello di destra guida e copre i cavi motore.

MBM Cicli

Queste, in breve, le principali caratteristiche tecniche:
– Motore: Etrotek
– Batteria: 7 Ah – 252 Wh
– Display: Etrotek
– Deragliatore posteriore: Acera
– Free Wheel (ruota libera): 7Speed TZ500 14/34
– Freni: Freni a Disco

RAMP

RAMP è una e-MTB hardtail con ruote da 29” e dal design audace con batteria integrata, gravity motor case e passaggio dei cavi interno.
Disegnato con tech 3D, il telaio è idroformato per una resistenza maggiore e un peso decisamente inferiore grazie agli spessori della lamiera ridotti.
La cassa del motore a gravità si inserisce all’interno del tubo obliquo per poi venire saldata, aumentando così la resistenza complessiva.

MBM Cicli

SONAR

SONAR è una e-GRAVEL leggera dal design bellissimo con un telaio in lega di alluminio e una forcella in carbonio multifunzionale.
Dotata di un movimento centrale, dal concetto nuovo e brevettato, totalmente integrato nel tubo obliquo, ha una batteria inserita sempre all’interno dello stesso che si può facilmente estrarre togliendo la piccola cover di plastica presente nella parte inferiore.
La presa per la ricarica, presente anche direttamente sulla bici, è facilmente accessibile ed è posta sopra il movimento centrale.
I foderi orizzontali sono idroformati e guidano e coprono i cavi motore.
La forcella è realizzata in carbonio monoscocca e i cavi dei freni anteriori sono integrati al suo interno. E’ previsto un supporto per il parafango.

MBM Cicli

RAMBLA MAN E LADY

RAMBLA MAN e RAMBLA LADY sono due CITY e-BIKE con le stesse caratteristiche tecniche declinate, rispettivamente, per l’uomo e per la donna. Le differenzia la presenza del tubo orizzontale nella versione “Man”.

MBM Cicli
MBM Rambla Man

Queste, in breve, le principali caratteristiche tecniche:
– Motore: Oli Sport One 60 Nm – 250 W
– Batteria: 10,4 Ah – 360 Wh
– Display: Oli sport One – Color display
– Deragliatore posteriore: Acera 7 velocità
– Pneumatici: Wanda 28×1.75 previsti nel doppio colore: Brown/Cream
– Free Wheel (ruota libera): 7Speed TZ500
– Freni Shimano: MT200
– Cestino: incluso

MBM Cicli
MBM Rambla Lady

NEW FUNK

La NEW FUNK è la nuova e-BIKE compatta con ruote da 20” per la mobilità urbana intermodale pensata per pedalare in città divertendosi senza dover rinunciare, quando necessario, all’uso dei mezzi pubblici.
Uso sicuramente possibile grazie alle dimensioni ridotte del mezzo, al manubrio pieghevole e ad un peso che si aggira intorno ai 25 kg.
Il telaio è in alluminio idroformato con doppio tubo orizzontale per migliorare la rigidità complessiva mentre il motore, l’italianissimo Oli ONE capace di erogare una coppia di 50 Nm, è inserito nel movimento centrale con tutte le opzioni selezionabili dal display LCD.

MBM Cicli

Queste, in breve, le principali caratteristiche tecniche:
– Motore: Oli One 50 Nm
– Batteria: 10,4 Ah – 360 Wh
– Display: Oli LCD
– Deragliatore posteriore: Acera 7 velocità
– Forcella: Suntour SF17
– Pneumatici: Wanda 20×300 Cross/Slick
– Free Wheel (ruota libera): TZ500 Megar
– Freni: Bem TD
– Dischi: Bem 160 mm

NEW CHAOS

La New Chaos è una e-MTB hardtail con ruote da 26” e dall’estetica sfrontata, passaggio dei cavi interno e batteria integrata da 10,4 Ah e 360 Wh.
Il motore è OLI Sport One da 250W capace di garantire una coppia di 60 Nm.
Il display è a colori, i freni e i dischi sono Shimano (rispettivamente MT200 e Rt26 160 Front/180 Rear) così come il deragliatore posteriore Deore M5120 a 10 velocità.
La forcella anteriore è una Suntour 100/120 mm.

MBM Cicli

Queste, in breve, le principali caratteristiche tecniche:
– Motore: Oli Sport One 60 Nm – 250 W
– Batteria: 10,4 Ah – 360 Wh
– Display: Oli sport One – Color display
– Deragliatore Posteriore: Shimano Deore M5120 10 Speed
– Forcella: Suntour XCM-SF20 Travel 100/120 mm
– Pneumatici: Wanda 26×2,25
– Free Wheel (ruota libera): Shimano Deore 10V
– Freni: Shimano MT200
– Dischi: Shimano Rt26 160 Front / 180 Rear

ANTICIPAZIONE 2023: E-FULL

MBM Cicli

Oltre ai nuovi modelli della gamma 2022, MBM Cicli ha presentato altre due novità.

Concept Store

Il meeting ha offerto l’occasione per presentare i nuovi Concept Store, un nuovo concetto di negozio e spazio che al proprio interno hanno (otto quelli già inaugurati) e avranno un’area interamente dedicata al brand MBM con logo in grandissima evidenza, pedana, prodotti esposti, catalogo cartaceo e scrivania con tablet per la consultazione del catalogo digitale e delle varie schede prodotto.
Un modo e un mondo nuovo fatto di stile, servizio, e qualità.

MBM digitale

Presentati infine anche il rinnovato sito web (andrà online a breve) e il nuovissimo portale CRM (Customer Relationship Management) per migliorare le relazioni tra azienda, negozio e cliente finale.

Per saperne di più su Mbm Cicli, vi consigliamo di leggere questo articolo su Bicidastrada.it.
Il sito ufficiale è www.ciclimbm.it.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it