•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Lo sport all’aria aperta attrae schiere sempre più folte di praticanti e le bici elettriche hanno avuto un ruolo determinante nell’aprire questa possibilità a nuove fasce di pubblico.
Cicli Olympia ci ha creduto sin dall’inizio, offrendo alla propria clientela un’ampia serie di modelli a pedalata assistita di facile utilizzo e di elevata affidabilità.

Uno di questi è Olympia Speedster, classificata come e-bike urban/trekking.

Olympia Speedster
Olympia Speedster nella seconda variante colore

La “super batteria” PowerNine 900 è l’asso nella manica di questa e-bike a vocazione sportiva, progettata da Olympia per gli amanti del soft trekking con pedalata assistita.



La sua capacità di 900 Wh alimenta un motore centrale OLI Sport da 85 Nm, settato con un livello di assistenza specifico per le caratteristiche di Speedster.
E’ la stessa combinazione che Olympia ha introdotto nelle e-mtb, dunque una garanzia di performance e affidabilità che consente di affrontare agevolmente lunghe percorrenze e itinerari di buon contenuto tecnico.

L’autonomia della batteria, di derivazione automotive, è nettamente superiore alla media.
E’ stato verificato che in pianura e con il livello di assistenza 1 servono circa 4Wh per fare un chilometro.
In condizioni ottimali (dislivello zero, assenza di vento contrario, utente mediamente allenato di circa 70 kg), si possono percorrere fino a 200 chilometri.
Si tratta di un’autonomia straordinaria per questa tipologia di biciclette, considerando che la batteria non dovrebbe mai essere utilizzata oltre il 90% della carica per non danneggiare a lungo andare le celle.

La batteria PowerNine da 900 Wh perfettamente integrata nel telaio.

PowerNine 900Wh «scompare» nella sagoma del telaio.
Il vantaggio non è solo estetico: la collocazione è stata studiata per ottenere il miglior bilanciamento della bicicletta, senza produrre pertanto alcuno scompenso sulla sua guidabilità.

Il telaio di Speedster è in alluminio Alloy 6061 Double Butted.
Il cambio (Shimano Alivio o Sram X5) dispone di 9 rapporti.
La dotazione di serie comprende i freni a disco, un reggisella con sospensione Zoom e una robusta forcella Rst Pulse, dotata di un elevato potere ammortizzante.

La sezione maggiorata degli pneumatici e la potenza delle luci contribuiscono ad una guida sicura, confortevole e di qualità.
Olympia Speedster, nella doppia versione “uomo” e “comfort”, è affidabile e di facile manovrabilità, adatta a chi vuole muoversi agilmente sia nei percorsi cittadini, sia sugli sterrati scorrevoli.

Olympia Speedster
Speedster in versione Comfort.

Il suo prezzo è 3.280 euro.

Qui potete trovare tutte le bici Olympia per il segmento urban/trekking.

Vi ricordiamo che tra le e-bike da trekking di Olympia c’è anche la Super Magnum:

Olympia Super Magnum: ecco la versione evoluta dell’e-trekking bike

Per vedere tutti gli articoli che parlano di prodotti Olympia, cliccate qui.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it