INFORMAZIONI UFFICIALI

E’ tornata da poco sul mercato la Riese & Müller Packster 70, la e-cargo bike pensata per la famiglia, che si distingue per manovrabilità, guida sicura e materiali ecocompatibili.

Nell’ottobre del 2021 l’azienda aveva spontaneamente ritirato dal mercato la cargo bike per un problema con lo sterzo a tirante. Quella di richiamare tutte le biciclette a livello mondiale era stata per Riese & Müller una decisione ben ponderata, con lo scopo di preservare la massima sicurezza dei clienti, nonostante la problematica avesse interessato solo pochi prodotti.

Da allora la Packster 70 è stata completamente rivisitata. I tecnici e i responsabili della qualità Riese & Müller hanno analizzato nel minimo dettaglio il sistema dello sterzo. La correzione apportata all’angolo di sterzata consente ora di evitare il sovrasterzo e le pulegge sovradimensionate migliorano la rigidità dello sterzo.
I miglioramenti hanno previsto anche la modifica di diversi dettagli funzionali.

«Siamo davvero felici di essere riusciti a riportare la Packster 70 sul mercato. Oggi possiamo nuovamente contare su un prodotto di cui siamo convinti al 100 percento e che i numerosi fan della Packster 70 possono tornare ad apprezzare.» ha dichiarato Markus Riese, fondatore e amministratore delegato di Riese & Müller.

Trasporto sicuro dei bambini

Nel box della Riese & Müller Packster 70 trovano posto fino a tre bambini o una persona alta massimo 1,65 m.
I seggiolini per bambini sono dotati di cinture a 5 punti, la protezione dagli impatti laterali offre la massima sicurezza nel traffico stradale e si può usare la barra centrale come maniglia per restare saldi in posizione.

Trasporto carichi

La Packster 70 mette a disposizione una superficie di carico che arriva a 240 litri.
Con il Cargo Carry System optional il box EPP, ammortizzante e isolante allo stesso tempo, si adatta a qualsiasi esigenza di carico.

Manovrabilità

Grazie al baricentro basso, la Packster 70 è facile da guidare, parcheggiare e caricare e anche salire e scendere dalla sella non costituisce alcun problema. Il raggio di sterzata stretto è ideale per muoversi e manovrare in poco spazio.
I freni a disco Tektro consentono di frenare e arrestarsi in modo sicuro anche con un carico pesante.

Cambiare posizione in sella

Grazie alla sella e all’attacco manubrio ad altezza regolabile, è possibile adattare velocemente la posizione di seduta della Packster 70 a stature che variano da 1,50 a 2,00 m.

Allestimenti

Sono 4 gli allestimenti disponibili per la Riese & Müller Packster 70, con prezzi a partire da 7.389 €.
Il motore è Bosch Cargo Line Cruise con batteria da 500 Wh o 625 Wh.
In più, l’RX Chip opzionale trasforma la Packster 70 in una Connected E-Bike.

Qui potete trovare maggiori informazioni.

E qui tutti gli articoli dedicati a Riese & Müller.

 

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it