COMUNICATO UFFICIALE

Andare in e-bike non è solo andare in mountain bike senza fatica.
Di questo potete facilmente convincervi in Alto Adige dove troverete servizi di qualità e potrete vivere esperienze più che piacevoli su due ruote.
Ecco 5 buoni motivi per scegliere una vacanza in e-bike in Alto Adige.

e-bike in Alto Adige
Foto: Harald Wisthaler

1. Scelta ampia e diversificata di tour
Lungo e piatto, corto e ripido.
In un piccolo spazio l’Alto Adige riunisce il massimo numero di possibilità diverse di percorsi. Ci sono tour guidati per e-biker, o consigli di percorsi per e-bike con indicazioni sui punti di ricarica per tutti coloro che preferiscono muoversi per conto proprio.

e-bike in Alto Adige
Foto: IDM – Daniel Geiger

2. Vivere il flow uphill
In fondo andare in e-bike significa solo andare in bicicletta?
No.
Grazie alla propulsione, al peso e al baricentro più basso si modifica anche la tecnica di guida e le salite che con la Mtb “normale” sembravano o erano impossibili da scalare, improvvisamente, con la tecnica giusta, diventano percorribili.

e-bike in Alto Adige
Foto: Harald Wisthaler.

3. La stagione per Mtb più lunga delle Alpi
In Mtb da marzo-aprile fino a novembre: in nessun altro posto sulle Alpi si è mai andati in Mtb così a lungo.
Grazie alla posizione privilegiata sul versante soleggiato della Catena principale alpina la stagione delle Mtb in Val Venosta, nel territorio di Merano e nell’Alto Adige meridionale inizia già molto presto. Il clima è mite e secco. Da maggio e giugno anche le altre regioni sono ready to ride e in autunno la Valle Isarco incanta.

e-bike in Alto Adige

4. Eventi di e-bike unici
Dal 25 al 27 maggio la Shimano eMountainbike Expierence invita tutti gli interessati a un cross speciale attraverso l’Alto Adige: in 4 tappe giornaliere si va da Naturno a Bressanone attraverso la Val Sarentino, proseguendo poi per Brunico e Sesto.
Sono presenti famose marche di e-bike che mettono a disposizione per i percorsi giornalieri le loro migliori e-mountain bike.
Qui trovate tutte le informazioni sull’evento.

e-bike in Alto Adige
Foto: Jarno Schurgers

5. L’Alto Adige è attrezzato!
In Alto Adige troverete molteplici servizi dedicati a chi va in bicicletta e in particolare in e-bike (noleggi, stazioni di ricarica, guide, percorsi studiati appositamente…)
In più, tra i BikeHotels Alto Adige ce sono diversi che offrono servizi speciali, tanto know-how ed entusiasmo proprio per gli e-biker.
Questi Bikehotels sono certificati “epowered by Bosch” e ciò significa che lì potrete trovare materiale informativo, mappe dei percorsi, escursioni guidate, prese di ricarica, servizi di assistenza e corsi per apprendere e approfondire la particolare tecnica dell’e-bike.

Se volete vedere la lista dei BikeHotels Alto Adige, potete consultarla qui.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it