Passare un week-end a Massa Vecchia, provare una bici a pedalata assistita, divertirsi sui single track di Massa Marittima, rilassarsi con qualche esercizio di pilates, apprendere anche alcune utili nozioni di meccanica e di primo soccorso.
Il tutto condito da buon cibo, piacevole compagnia e splendidi paesaggi maremmani.

Massa Vecchia

Sono stati questi gli ingredienti del primo appuntamento della stagione in veste totalmente femminile che si è svolto presso il bike hotel Massa Vecchia (Massa Marittima – Toscana): il primo evento Ride Like a Girl Project.

Massa Vecchia

La collaborazione fra la struttura ricettiva e le ragazze di Ride Like a Girl Project ha attirato l’attenzione di una quindicina di ragazze arrivate da diverse località toscane ma anche dal Nord Italia.
Grazie al prezioso supporto di Scott Italia, è stato possibile far salire tutte le ragazze in sella alle nuove e-bike, facendo provare, anche a chi non ne aveva ancora avuta l’opportunità, il divertimento e la versatilità di questo nuovo modo di andare in bici.

Massa Vecchia

Le ragazze sono arrivate a Massa Marittima nel venerdì pomeriggio, avendo subito modo di conoscersi davanti ad una bella pizza cotta nel forno a legna del ristorante, confrontandosi sulla loro esperienza in bici e le loro passioni.

Massa Vecchia

La giornata del sabato è stata contraddistinta da un bellissimo tour di tutto il giorno in direzione del mare; le ragazze dopo aver percorso numerosi single track e strade bianche attraverso le colline maremmane, sono arrivate alla famosa baia di Cala Violina dove, dopo un meritato stop godendosi la spiaggia e le piacevolissime temperature, sono ripartite per raidare alcuni sentieri con una meravigliosa vista del golfo.

Al rientro nel pomeriggio, grazie a Giulia, insegnante di pilates, le ragazze hanno rilassato i loro muscoli scoprendo nuovi esercizi nella palestra dell’hotel.

Massa Vecchia

Altra giornata, altro tour!
La domenica infatti, dopo aver constatato le qualità di guida delle ragazze, è stato effettuato un giro leggermente più tecnico, mettendo alla prova le capacità delle partecipanti, e dispensando consigli per una guida più sicura ed una corretta posizione in sella.

In entrambe le giornate il gruppo è sempre rimasto compatto; grazie all’aiuto delle e-bike infatti, anche le meno allenate, sono riuscite a percorrere i chilometri dei due tour senza nessun problema, avendo la possibilità di concentrarsi più sulla guida e di migliorarsi.

Durante i tour inoltre, grazie a Valentina, sono state fatte anche alcune lezioni di meccanica, preparando le corsiste ad essere in grado di risolvere i problemi base che si possono avere durante un giro in bici, come una foratura e le regolazioni da poter fare su una bici.

Massa Vecchia

Feed back più che positivi da parte delle partecipanti, che hanno avuto modo di divertirsi e rilassarsi senza che il loro livello di guida influisse sulla riuscita dei tour: come già detto le bici a pedalata assistita hanno fatto sì che l’allenamento non andasse ad influire sul “passo” da tenere durante i giri, e allo stesso modo, grazie all’aiuto delle guide, ognuna è riuscita a migliorare le proprie qualità tecniche anche in discesa!

Massa Vecchia

A breve a Massa Vecchia ci saranno nuovi eventi tutti al femminile: restate aggiornati sulla pagina www.massavecchia.it/eventi oppure andate sul sito ufficiale di Ride Like a Girl Project

In questo articolo trovate una selezione degli appuntamenti di Massa Vecchia dedicati ai biker.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it