Ricordate l’articolo su come evitare il furto? Oggi c’è finalmente un’ulteriore rassicurazione per i ciclisti moderni che utilizzano la bici per gli spostamenti di tutti i giorni, l’assicurazione Bikeplatinum.
SC

COMUNICATO UFFICIALE

Da oggi, chi sceglie di acquistare una bici Scott o Bergamont potrà usufruire di uno sconto sulla polizza assicurazione Bikeplatinum per proteggere la bici dal furto, anche se questo avviene in strada.
Il furto della bici è una delle principali paure di tutti gli appassionati e secondo una recente indagine rappresenta un vero e proprio deterrente all’acquisto per chi la vorrebbe utilizzare in città come mezzo di trasporto.
E’ proprio per questo che Scott ha deciso di avviare una partnership con Bikeplatinum.

Proteggere la bici dal furto



I clienti Scott possono personalizzare la propria polizza assicurazione Bikeplatinum scegliendo tra due diverse opzioni:
– Light: la soluzione ideale per chi ha bisogno di proteggere la bici dal rischio di furto.
In caso di sinistro Bikeplatinum restituisce una bici identica a quella assicurata.
Comfort: il pacchetto per chi, oltre al furto, vuole proteggere la propria bici dai danni ai componenti (anche elettrici nel caso di e-bike) e aggiungere la protezione infortuni, per pedalare senza pensieri.

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO
Per ricevere un preventivo, e successivamente attivare la polizza, è necessario iscriversi a Ciclo Registro, il primo database di biciclette centralizzato e patrocinato da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), in collaborazione con comuni e forze di polizia.
Registrando la bici verrà generato il Certificato Digitale di Proprietà, che al suo interno riporta sia i dati della bici (ad esempio numero di telaio, marca, modello) sia i dati del proprietario. Inoltre, ogni volta che viene registrata una bici, Ciclo Registro genera un CicloID, composto da 7 caratteri alfanumerici, che sarà il codice identificativo della bicicletta.
A questo punto basterà inserire il CicloID e la data di nascita direttamente nel preventivatore di Bikeplainum per calcolare il preventivo.

Per maggiori informazioni sull’assicurazione Bikeplatinum:
24hassistance.com
scott-sports.com

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it