COMUNICATO UFFICIALE

E’ online il nuovo portale Bikeen.

Da un progetto abbozzato in un corso CUOA Business School nasce Bikeen, start up veneta la cui mission è di creare, in pochi anni, il più grande canale in Italia e in Europa dedicato alla vendita di bici usate o a KM 0, fornendo maggiore visibilità a negozianti e professionisti e mappando punti di noleggio e servizi a valore aggiunto a beneficio dei cicloturisti.

Bikeen

Qui trovate un video che vi fa capire cos’è Bikeen e a chi si rivolge.




Cos’è Bikeen?

L’idea da cui nasce Bikeen è quella di promuovere l’uso della bici, il relativo mercato e di conseguenza tutto il mondo turistico-naturalistico che ruota attorno ad essa.

Fino ad oggi il mercato dell’usato a due ruote non aveva un punto di riferimento specializzato dove poter acquistare o vendere: Bikeen risponde a questa mancanza fornendo un servizio di alta qualità sia a chi vende che a chi compra.
Bikeen offre l’opportunità ai negozianti e noleggiatori di avere uno spazio virtuale dove promuovere prodotti e servizi con un contatto diretto con gli appassionati: un processo immediato e senza intermediari nella fase d’acquisto.

Bikeen

 

«Bikeen è un progetto imprenditoriale, digitale e tutto italiano – affermano Marco Ferron e Gianluca Galliano, soci fondatori – che integra strumenti tecnologici nell’ambito dello sviluppo della mobilità sostenibile, con particolare riguardo ai negozi di piccola/media dimensione ed ai punti di noleggio. L’idea è promuovere ed accrescere l’uso delle biciclette e il loro relativo mercato: informare l’utenza e facilitare l’accesso alle due ruote con nuovi strumenti significa ampliarne l’utilizzo, aumentare la domanda e la qualità di prodotti/servizi, e in definitiva far del bene al mercato e a tutto l’indotto turistico-naturalistico.»

Bikeen ha ricevuto l’importante patrocinio di ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e CIAB (Club delle Imprese Amiche della Bicicletta).

Bikeen

Perché Bikeen?
Bikeen è un’azienda italiana con profonde radici nel territorio e che nasce da una grande passione, la bicicletta; scegliere Bikeen significa non solo dare una seconda vita alle bici usate ma aumentare anche la visibilità del proprio negozio e promuovere il concetto di sostenibilità, da tempo al centro dell’attenzione in merito a temi di sviluppo sociale ed economico.
In questi anni si è diffusa una forte attenzione ai temi della sostenibilità.

L’impatto che la bicicletta può avere sulla nostra società è duplice: da una parte ha effetti diretti sull’economia, dall’altra migliora le condizioni di vita del singolo e della comunità, rendendo quindi la società più efficiente e produttiva. Non dimentichiamoci poi della forte influenza positiva che lo sviluppo del ciclismo porta a numerosi altri settori: turismo, salute, nuove tecnologie, infrastrutture ecc.
Bikeen vuole essere protagonista di questa grande espansione e potenziamento che sta vivendo il mondo delle due ruote.

Come funziona Bikeen
Bikeen è aperta ai privati, ai negozianti e ai noleggi.
Potete cercare la bici che desiderate, usata e a km 0, usando i filtri basati su marca, modello e altri dettagli, sia Mtb, e-bike o bici da strada.
Potete concordare luogo, prezzo e metodo di acquisto direttamente con chi ha creato l’annuncio, utente o negoziante che sia.
Potete acquistare, noleggiare e vendere.
Potete anche richiedere od offrire servizi legati alla bici (manutenzione, riparazione, ecc.).
Per utilizzare il portale, si può accedere con profili diversi a seconda delle proprie esigenze.
Qui potete approfondire.
Qui le informazioni specifiche per negozianti e noleggiatori.

Bikeen e il sociale
La start up ha deciso di supportare le iniziative della ciclista Loretta Pavan e il “Gruppo Amici del Quinto Piano” destinando una percentuale sulle vendite alle attività dell’associazione.
Gli Amici del Quinto Piano, operativi nel reparto di Oncologia dell’Ospedale di San Bortolo a Vicenza, nascono dalla volontà di proporre attività legate alla cultura, al benessere, alla nutrizione e alla promozione dei diritti del malato, per sostenere i pazienti dell’oncologia, gli ex pazienti, i loro famigliari e amici con un coinvolgimento attivo.

Per ogni informazione, potete consultare il sito www.bikeen.eu e la pagina Facebook www.facebook.com/bikeenIT.

Se volete approfondire l’argomento e-Mtb usata, qui sotto vi riproponiamo un video sugli errori da non fare quando si sceglie una e-bike di seconda mano:

LIVE – Scegliere una e-Mtb usata: gli errori da evitare

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it