COMUNICATO UFFICIALE

Lo Skills Events di Rocchetta Belbo ha dato la prima vera scossa alla stagione e-Enduro 2019.

E-Enduro 2019



Rocchetta Belbo è un piccolo comune piemontese di 190 anime dove tutti si conoscono, tutti prendono il caffè nel solito bar ma dove si respira ancora il valore delle tradizioni, la cultura del cibo e del buon vino, la voglia del fare e dello stare insieme portando avanti progetti importanti per la valorizzazione del territorio come il Bike Park Alta Langa, grazie anche al supporto di aziende come la Ferrero Inox di Luca Ferrero & C.

e-Enduro 2019
Il “patron” Franco Monchiero in azione

Come annunciato nei precedenti comunicati il piccolo comune, già protagonista nel 2018 dell’ultima prova del circuito e-Enduro, nel passato weekend ha ospitato il primo Skills Event, evento non agonistico aperto a tutti, che ha visto la partecipazione di ben 15 aziende, dove gli atleti hanno potuto provare a piacimento una sola prova speciale cronometrata in più settori (salita, discesa, totale) dando quindi la possibilità valutare le proprie principali abilità di guida e affinare tarature della propria e-Bike.

e-Enduro 2019
Lo Skills Event di Rocchetta Belbo ha segnato anche il ritorno in pista di Manuel Ducci

Di seguito il “recap” dell’e-Enduro Skills Event di Rocchetta Belbo.
Il format di video è completamente diverso da quelli visti finora, e il presentatore…
Sì, lo conoscete ?
Premete play:

Skills Events è stata una novità assoluta del panorama ciclistico mondiale che ha fatto divertire gli oltre 300 partecipanti (tra iscritti Endu e solo test bike) e i numerosi Media che si sono sbizzarriti dei vari test prodotti. A tutti gli scritti Endu è stato dedicato un monitor con i tempi di PS costantemente aggiornati, non solo, al termine di ogni prova ogni partecipanti poteva ricevere un sms in tempo reale con i tempi si salita, discesa, totale dell’ultima prova appena eseguita.

e-Enduro 2019

Top Rider presenti: Andrea Garibbo, Simone Martinelli, Davide Sottocornola, Nicola Casadei, Marco Aurelio Fontana, Marco Milivinti, Andrea Bruno, Manuel Ducci, Marco Rodolico, Stefano Ossati, Mattia Folchi ,Alessandro Bonarotti , Carletto Germanetto e tra le donne Federica Amelio, Elisabetta Borgia, Giulia Amone.

e-Enduro 2019
C’era anche l’ormai ex crosscountrista Marco Aurelio Fontana. Com’è andato l’esordio sulla e-Mtb? Guardate questo articolo pubblicato su MtbCult.it

 

Aziende presenti nell’Area Expo:

Specialized, che in occasione dell’evento ha annunciato il rinnovo di contratto come “Tilte Sponsor” del Circuito e-Enduro anche per tutto il 2020.

e-Enduro 2019

Vittoria, presente con il pullman ufficiale per presentare ai media i prodotti 2020.

e-Enduro 2019
Il nostro Andrea Ziliani allo stand Vittoria

Brose, con tutta la gamma di motori nuovi e il sistema di ricarica “octopus” utilizzato nelle prove e-Enduro.

e-Enduro 2019

Inoltre erano presenti:

– Deaneasy, Double3 , Resolvbike, Haibike, Husqvarna, Mr.Wolf, Andreani Group, Lapierre, Cannondale, Giant, Flyer, Thok, SR Suntour.

e-Enduro 2019

Insomma, lo Skills Events di e-Enduro 2019 è stato un evento che cambierà nei prossimi anni il modo di testare le e-Bike da enduro e forse non solo quelle.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti, gli organizzatori, i volontari, l’amministrazione locale di Rocchetta Belbo per il prezioso supporto e il nostro Franco Monchiero, che ancora una volta ha tirato fuori dal cilindro un’altro capolavoro di “format”.

e-Enduro 2019
Simone Martinelli

Questi i tempi migliori…

Classifica Complessiva Uomini
1 Davide Sottocornola
2 Andrea Garibbo
3 Simone Martinelli

Classifica Complessiva Donne
1 Federica Amelio
2 Elisabetta Borgia
3 Giulia Amone

Classifica Prova in salita
1 Davide Sottocornola
2 Andrea Garibbo
3 Simone Martinelli

Classifica Prova in discesa
1 Andrea Garibbo
2 Nicola Casadei
3 Marco Milivinti

e-Enduro 2019
Nicola Casadei

Tutti i tempi li trovate qui.

Prossimo appuntamento ad Alassio il 16/17 marzo per la prima “vera” prova del circuito e-Enduro 2019.

e-Enduro 2019

Per informazioni e iscrizioni e-Enduro.it



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it