COMUNICATO UFFICIALE

E-Enduro #3 Pogno: la terza prova del circuito e-Enduro powered by Specialized è stata una gara d’altri tempi.
Caratterizzata dal maltempo, ha visto i sentieri di Pogno (NO) tornare alle competizioni grazie al magistrale lavoro dei volontari della A.S.D. I Gufi che, nonostante la pioggia battente, hanno saputo offrire ai concorrenti una gara di grande qualità.

E-Enduro #3 Pogno

Quando il gioco si fa duro allora anche gli e-riders cominciano a lottare, perché di vera lotta contro la pioggia e contro le condizioni proibitive delle prove speciali si è trattato.
Il week end di Pogno è cominciato alla grande con tutti i partecipanti belli carichi e pronti per trovare il setting di gara perfetto sotto una pioggia battente, coperti di fango, con scarsa aderenza sul terreno, visiere appannate, freddo e numerose cadute, ciononostante gli e-riders per tutta la giornata del sabato hanno continuato a provare senza mollare mai.

Domenica mattina, dopo una notte di pioggia incessante, l’organizzazione ha purtroppo deciso di eliminare le ps 2 e 4 per la loro totale impraticabilità.
La gara, caratterizzata quindi da una sola prova speciale molto lunga da ripetersi 2 volte, ha visto lottare Andrea Garibbo (Haibike Factory Team Italia) e il pilota di casa Davide Sottocornola (CicoBikes DSB Nonsolofango). A spuntarla per una manciata di secondi è stato proprio Davide ribaltando il risultato di PS.1, al terzo posto l’altro pilota di casa Simone Martinelli (CicoBikes DSB Nonsolofango).

E-Enduro #3 Pogno

Alla gara E-Enduro # 3 Pogno ha preso parte anche Marco Aurelio Fontana, che ha così raccontato la sua esperienza nel circuito E-Enduro: «La gara si è svolta in una location a me nuova, anche se molto conosciuta dagli enduristi italiani, ed è stato bello scoprire nuovi sentieri molto flow e veloci. Come tutti sapete la pioggia non ci ha mollati e delle PS in programma ne hanno (giustamente) dovuta annullare una quindi si è fatta due volte la 1 che era bella, lunga ed intensa.  Grazie ai miei partners la bici era perfetta e sono riuscito ad esprimermi anche in condizioni molto difficili commettendo però qualche errore di troppo a causa di una forma fisica debilitata dai diversi viaggi e i tanti impegni da sbrigare. In ogni caso concludo settimo ed avendo provato solamente il sabato questo risultato mi soddisfa, anche se i primi 4 a dirla tutta erano abbastanza lontani.»

E-Enduro #3 Pogno

Tra le donne dominio di Alia Marcellini( Team Cingolani-trek) alla sua prima prova e-bike nel circuito e-Enduro, seguita da Chiara Pastore (Team Locca) e Laura Rossin (Soul Cycles Racing).

E-Enduro #3 Pogno

Qui sotto potete vedere la classifica completa dell’E-Enduro #3 Pogno:

Classifica Finale Pogno Dettagliata on Scribd

 

Prossimo appuntamento il 22-23 Giugno in Val di Pejo.
Qui potete rileggere i precedenti articoli sull’E-Enduro 2019.
Per iscrizioni alla 4ª tappa e altre informazioni: E-enduro.it.



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it