COMUNICATO UFFICIALE

EunduraceBike (17 Maggio 2020) è la prima edizione di una gara Mtb All-Mountain riservata esclusivamente alle biciclette a pedalata assistita (E-BIKE).
La gara si snoda su un anello, con partenza e arrivo nella piazza principale di Pisogne (BS), di 50 Km con circa 2500m di dislivello.

Nasce quest’anno dall’idea del team di creare una gara senza eguali per richiamare l’attenzione del mondo E-BIKE e per valorizzare il territorio Camuno-Sebino di montagna e lago.

La gara vuole essere un’avventura, una nuova esperienza, un’occasione sportiva a stretto contatto con la natura e i paesaggi del luogo, che ambisce negli anni a divenire un punto di riferimento nel panorama delle competizioni con E-Bike allargando gli orizzonti anche ad altri territori.
Si potrà partecipare sia da soli, sia in coppia.
E’ altresì un’occasione per trascorrere in allegria uno o più giorni in compagnia di tanti appassionati di E-Bike, alla scoperta delle tipicità, del benessere, della cultura e delle tradizioni locali.

Non solo Race, l’EnduraceBike si estenderà anche nella giornata antecedente, 16 Maggio 2020, con area eventi, expo di prodotti, zona paddock, servizi, test e-bike e area Tipical Food.
Un evento da non perdere, con ricco pacco gara e con possibilità di pernottare in uno degli Hotel o b&b convenzionati.

La gara in programma si svolgerà secondo quanto previsto da un regolamento appositamente stilato reperibile sul sito internet dell’evento www.enduracebike.com.
Le iscrizioni sono aperte tramite il sito: https://www.endu.net/it/events/enduracebike.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it