COMUNICATO UFFICIALE

Firenze-Roma in e-Mtb: dal 5 Agosto al 13 Agosto 2019.
Presso lo show room di Mobilità Elettrica a Castel S. Pietro Terme (Bo), è stato presentato il Tour in e-Bike da Firenze a Roma, che si svolgerà sulla splendida dorsale appenninica, lungo la quale verranno percorsi 585 km e 13600 metri di dislivello in salita.

Firenze-Roma in e-Mtb




Quest’avventura in e-Mtb vedrà protagonisti Stefano Dalfiume, Francesco Bandini e Mauro Dalfiume, che dal 5 al 13 Agosto grazie al supporto di Cannondale ,che ha fornito tre e-Bike Moterra e Cujo Neo percorreranno gli Appennini e transiteranno per foreste e sentieri, incontrando natura incontaminata, borghi antichi e rinomata enogastronomia ,alla scoperta di un territorio ricco di sorprese e opere d’arte e attraverseranno quattro regioni: Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Lazio.
I quasi 600 km di Tour saranno un ottimo banco di prova per le e-bike Cannondale ,che già a un primo approccio promettono d’essere molto maneggevoli e performanti. Per l’occasione i tre ciclisti utilizzeranno abbigliamento e caschi Endura, azienda leader nel settore ciclo.

Firenze-Roma in e-Mtb
Le Cannondale Cujo Neo (a destra e sinistra) e la Cannondale Moterra Neo (al centro).

Il Tour partirà il 5 agosto da Firenze per arrivare a Vicchio, quindi una volta in Mugello attraverserà il Parco delle Foreste Casentinesi (Campigna, il passo della Calla, l’Eremo di Camaldoli, il passo dei Mandrioli e il Santuario della Verna), proseguendo verso sud fino ad Anghiari e Monterchi, meravigliosi borghi della Val Tiberina, quindi entrerà in Umbria a Monte Santa Maria Tiberina.
Le tappe in questa regione proseguiranno costeggiando il Tevere per transitare a Montone, Gubbio, Valfabbrica, Assisi, Spoleto, Scheggino e Arrone, tutti borghi incantevoli, poi si soffermerà sulle rive del Lago di Piediluco e la cascata delle Marmore.
Una volta in Lazio, a Rieti costeggerà la splendida cinta muraria medievale e proseguirà per Nerola, attraverso pascoli, campi e uliveti a perdita d’occhio per giungere infine alle porte di Roma, la città eterna, a due passi da Piazza San Pietro, punto di arrivo di questo Tour che offrirà panorami e suggestioni indimenticabili.

Firenze-Roma in e-Mtb

Si ringraziano:
Cannondale per aver fornito le 3 e-bike Moterra e Cujo
Mobilità Elettrica per il supporto tecnico
Endura per l’abbigliamento dedicato all’evento
Deka Riders Team – Bike di Lugo (Ra)
Umbria&bike Tour Operator di Perugia
Walk’n Ride by BIKEINBO di Bologna

Per informazioni e per seguire il Tour Firenze-Roma in e-Mtb visitate la pagina Facebook di Mountainbike4all.



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it