COMUNICATO UFFICIALE

Bosch e Magura hanno annunciato oggi il consolidamento della loro cooperazione nel settore dell’assistenza e della vendita di pezzi di ricambio.
Bosch eBike Systems partecipa al 50 percento in Magura Bike Parts, una società controllata di Magura. In futuro la nuova joint venture opererà con il nome Magura Bosch Parts & Services GmbH & Co. KG.
Questa intesa è subordinata al consenso dell’autorità garante della concorrenza competente. Si è deciso di mantenere la riservatezza per quanto riguarda i dettagli finanziari.

Bosch e Magura



«Offrire un’assistenza eccellente ai rivenditori specializzati di biciclette è parte integrante del modello commerciale di Bosch eBike Systems. Per questo, negli ultimi anni, Magura Bike Parts era già diventata un partner importante per noi. Questa joint venture non è altro che il passo successivo per poter continuare sia a potenziare sia a consolidare strategicamente e a lungo termine, la nostra gamma di servizi di assistenza nei principali mercati europei dell’eBike». Ha dichiarato Armin Harttig, Direttore Vendite e Assistenza presso Bosch eBike Systems.

Bosch e Magura

«Questa joint venture è il proseguimento logico della nostra collaborazione pluriennale con Bosch eBike Systems. Ci permette di sfruttare al meglio le sinergie per entrambi i mercati in rapida espansione, quello delle biciclette e quello delle e-Bike. Così non solo saremo in grado di soddisfare le esigenze di mercato attuali e future ma anche di velocizzare le innovazioni continuando a consolidare e sviluppare la nostra attività di assistenza nel tempo». Ha dichiarato Fabian Auch, socio di Magura.

L’attività commerciale di Magura Bosch Parts & Services GmbH & Co. KG consisterà nell’offrire assistenza e nella vendita di pezzi di ricambio per prodotti Magura e componenti di Bosch eBike Systems, nonché per prodotti di altri fornitori nel settore delle biciclette e delle moto.
La sede centrale della joint venture è Bad Urach che attualmente conta circa 90 dipendenti.

Per informazioni Bosch-eBike.com e Magura.com



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it