INFORMAZIONI UFFICIALI
Le e-bike Serial 1 CTY di seconda generazione sono ora dotate di connettività Google Cloud.
La partnership con Google era stata già annunciata nel 2021.
Le nuove funzioni acquisiscono i dati essenziali della pedalata, migliorano la sicurezza e rendono più facile l’esperienza di utilizzo.
«Siamo entusiasti che Google Cloud abbia scelto Serial 1 come partner per l’eMobility – ha dichiarato Aaron Frank, Brand Director di Serial 1 – Questo significa che Serial 1 integrerà la nuova soluzione software Intelligent Product Essentials di Google Cloud nelle sue e-bike.»
E’ stata sviluppata l’app Serial 1 che controlla le funzioni di sicurezza, di navigazione turn-by-turn disponibile tramite Google Maps e i dati di guida in tempo reale raccolti direttamente dalla e-bike.
Le caratteristiche di connettività includono:
– Sicurezza digitale integrata Pinpoint: con la modalità Pinpoint di Serial 1 attivata, gli utenti avranno la possibilità di tracciare, monitorare e bloccare digitalmente con precisione la loro e-bike Serial 1, indipendentemente dalla posizione in cui si trova rispetto a loro.
– Pianificazione del percorso e navigazione turn-by-turn: integrando i dati di navigazione turn-by-turn della piattaforma Google Maps, gli utenti dell’app Serial 1 possono pianificare comodamente i migliori percorsi specifici per la bici, comprendendo piste ciclabili e sentieri ciclabili di una determinata zona.
– Pannello di controllo con i dati della ride in tempo reale: dalla velocità all’efficienza di pedalata, dalla distanza all’autonomia della batteria, ogni dettaglio della ride è a portata di mano. Al termine di ogni uscita ogni utente avrà a disposizione un riepilogo dei dati, utile per confrontare le prestazioni nel tempo.
– Caricatore integrato per dispositivi: novità di quest’anno, tutte le e-bike Serial 1 CTY sono dotate di un cavo di ricarica USB-C integrato, situato sotto l’attacco del manubrio, che consente di alimentare uno smartphone con cui utilizzare l’app Serial 1.
La nuova generazione di Serial 1 CTY è equipaggiata con un hardware di connettività che può garantire la connessione più affidabile: un dispositivo IoT (Internet of Things) integrato, infatti, consente la connessione non solo tramite la tecnologia wireless Bluetooth, ma anche utilizzando i dati cellulari e/o il GPS, in modo da garantire l’accesso alla e-bike anche a distanza.
Ricordiamo che i modelli sella serie Serial 1 CTY sono Mosh, Rush e Rush Step Thru.
Oltre alle nuove funzioni di connettività, le Serial 1 CTY sono disponibili anche in nuove colorazioni.
Potete trovarle nei concessionari Serial 1 di tutto il mondo (e online direct-to-consumer solo negli Stati Uniti) a partire da questo mese di maggio.
Per maggiori informazioni: Serial1.eu.
Qui le altre notizie precedenti sulle e-bike Serial 1.