COMUNICATO STAMPA

La Shimano e-Mountainbike Experience celebrerà dal 25 al 28 maggio 2017 la sua prima edizione.
A conclusione della prima edizione dell’e-Bike Festival di Dortmund 2016, che ha ottenuto un grande riscontro, Shimano e le agenzie Plan B di Monaco e Bike & More di Bolzano hanno già iniziato a lavorare insieme al secondo maggiore evento di questo settore esplosivo.
“L’Alto Adige da scoprire in E-Mountain bike” sarà il motto della manifestazione.
La Shimano e-Mountainbike Experience unisce in sé in maniera unica nel suo genere l’attività ciclistica al piacere dei luoghi e alla cultura.

Shimano e-Mountainbike Exprience
Foto: Irmo Keizer

Il tema della mobilità a pedalata assistita (e-bike) vive un boom inarrestabile ed è giunto per questo il momento per un evento e-bike unico nel suo genere.
L’e-Bike Festival di Dortmund presentato da Shimano è stato un nuovo evento illuminante dell’industria ciclistica nel settore delle e-bike.
Più di 100 espositori hanno presentato come in una grande vetrina il meglio della loro produzione nel segmento e-bike, ad un ampio target di riferimento, nella cintura urbana del centro di Dortmund.

Come diretta conseguenza nasce il nuovo evento sponsorizzato da Shimano: la Shimano e-Mountainbike Experience, che dal 25 al 28 maggio 2017 attraverserà l’Alto Adige.

I Campionati del Mondo di e-Bike fanno tappa sulle Dolomiti

E’ un evento non agonistico dedicato agli e-mountain biker, che non vogliano solamente vivere la dimensione delle e-mountain bike ma anche il fascino unico dell’ambiente delle montagne dell’Alto Adige, abbinato con l’accoglienza turistica, il piacere e la cultura di questa parte del nord d’Italia, unica nel suo genere.

Tour ciclistici di più giorni, immersi nel territorio alpino, sono il sogno di ogni ciclista, rimasto però per molti ancora non realizzabile, a causa dei necessari molteplici requisiti anche sportivi.


pub

Adesso la Shimano e-Mountainbike Experience 2017 offre ad un target allargato, la possibilità di un’indimenticabile avventura a tappe nelle Alpi.
L’evento è aperto a tutti, si svolgerà in quattro tappe da percorrere con le e-bike da Naturno attraverso Merano, a Bressanone e Brunico verso Sesto Pusteria per attraversare l’Alto Adige unendo in sé quattro elementi: ciclismo, ambiente alpino, piacere e cultura.
I partecipanti potranno testare quotidianamente sui più bei percorsi dell’Alto Adige nuovi modelli di e-mountain bike messi a disposizione dalle aziende partner dell’evento.

l Tirolo in sella a un’e-bike. E a luglio il 1° E-bike Festival

Nei luoghi di arrivo delle varie tappe li attenderà di volta in volta anche un ricco programma di intrattenimento.
In più, Reinhold Messner, uno dei più famosi alpinisti di tutti i tempi, inviterà partecipanti e sponsor in uno dei suoi Messner Mountain Museum (MMM) e li accompagnerà in una serata indimenticabile.

«Ci rende molto felici poter presentare il prossimo anno il nostro secondo grande evento di e-bike. Soprattutto ci rallegra la collaborazione con Shimano e Alto Adige/Sudtirol, due sponsor molto influenti.» così ha dichiarato Christian Stephan, responsabile dell’agenzia Plan B.

Tutte le informazioni dettagliate sulle date e percorsi dell’evento sono disponibili su Emountainbike-experience.org oppure possono essere richieste all’agenzia sportiva Bike and More.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it