COMUNICATO UFFICIALE

Presentato il Team Scott Mr Wolf EBike Store Brescia.
Saranno Nicola Casadei e Jessica Bormolini i due top riders portacolori del Team ufficiale Scott che in partnership con Mr Wolf e Ebike Store Brescia parteciperanno al campionato italiano e-Enduro e alla prima edizione del mondiale WES, World e-Bikes Series.

Team Scott Mr Wolf EBike Store Brescia
Nicola Casadei in azione



Altri due top riders del “muscolare”, dunque, che sulla scia del cambiamento di rotta di molti hanno deciso di affrontare una nuova sfida in sella a una mountain bike elettrica.
Si sa, gli Mtb riders non si accontentano mai e la nuova frontiera della pedalata assistita non poteva che rappresentare una possibile fonte di adrenalina pura a cui sarebbe stato difficile rinunciare.
«La bicicletta a pedalata assistita è il must have del momento – spiega Jessica Bormolini, campionessa italiana Enduro Mtb 2018 – Per chi ama le sfide e le ha provate tutte è impossibile non essere tentato. Io ho bisogno di nuovi stimoli e avendo sempre il risultato in testa non vedo l’ora di confrontarmi con questa nuova esperienza».

Team Scott Mr Wolf EBike Store Brescia
Jessica Bormolini

Anche Nicola Casadei (nel 2018 1° assoluto nel Campionato Superenduro e 1° assoluto all’European Enduro Series) è più interessato a questa novità piuttosto che all’incognita di dover gareggiare con una bicicletta non muscolare.
«Sono troppo curioso di vedere come andranno le gare – spiega – Le prove speciali saranno molto impegnative e dovrò competere con riders di esperienza che su queste e-Bike gareggiano da tempo. E’ uno stimolo troppo affascinate per non aver voglia di salire subito in sella e confrontarmi con bici e tracciato».

Team Scott Mr Wolf EBike Store Brescia
Nicola Casadei

Le e-Mtb del team ufficiale Scott Mr Wolf Ebike Store Brescia saranno le Scott Genius eRide 900 che monteranno sospensioni Öhlins preparate da Andreani, cerchi DRC, gomme Maxxis e impianto frenante Braking.
Il tutto coadiuvato dal supporto dei prodotti ResolvBike.

Team Scott Mr Wolf EBike Store Brescia

Ovviamente non potevano mancare i prodotti MrWolf con le “Recchie” e i Banger 2.0.
L’assistenza tecnica, affidata allo staff di Ebike Store Brescia seguirà i rider in tutto il campionato.

Per informazioni Scott-Sports.com o MrWolf.bike o EBikestoreBrescia.it



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it