• 114
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si chiama Vent LDV500 ed è una e-Mtb con linee e soluzioni tecniche di grande fascino.
Vent è un marchio italiano di Introbio, LC, con un radicato know-how in campo motociclistico off-road che di recente ha fatto il suo ingresso in campo e-Mtb.
Avevamo annunciato il suo arrivo lo scorso novembre e finalmente la LDV500 è pronta per essere presentata al pubblico.
La Vent LDV500 RR (disponibile in serie limitata a 120 unità) rappresenta la somma delle capacità costruttive ed ingegneristiche dell’azienda italiana sulla quale spicca la sospensione posteriore di tipo 4 Bar Linkage con brevetto TST di Vent, che permette all’ammortizzatore un alloggiamento all’interno del tubo superiore, costruito con una doppia culla.
Questa soluzione tecnica migliora la rigidità strutturale della bici e della sospensione.

Vent LDV500 RR

Il telaio è in fibra di carbonio monoscocca compatibile con ruote da 29″ e il motore è un Brose Drive S Mag (collocato in posizione fortemente verticale) con batteria da 630 Wh integrata nel tubo obliquo.
Il travel della forcella è di 150 mm e nelle specifiche tecniche non viene indicato il valore di escursione della ruota posteriore, ma sul sito sono riportate tutte le specifiche della geometria sulla quale spiccano l’angolo di sterzo di 66°, l’angolo piantone di 74,5°, un carro di 45,9 cm e un’altezza da terra di 34,6 cm.

Vent LDV500 RR

Vent LDV500 RR

Vent LDV500 RR

Vent LDV500 RR

Vent LDV500 RR

La componentistica utilizzata, come potete vedere in queste immagini, è molto raffinata e spiccano i freni Braking di ultima generazione (su MtbCult tutti i dettagli), il cambio Sram Eagle AXS e le nuove gomme Pirelli per e-Mtb (qui il nostro test).
Non è noto il prezzo della Vent LDV500 e della Vent LDV500 RR, ma il produttore permette di prenotarne una con tempi di consegna a partire da settembre prossimo.
Contiamo di farvi avere ulteriori informazioni su questo marchio e intanto vi invitiamo a dare uno sguardo al sito web ufficiale

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it