INFORMAZIONI UFFICIALI

I preparativi per il 1° Verbier E-Bike Festival sono ben avviati nella località montana “Bagnarde”, sulle Alpi svizzere, che prevede di ospitare oltre 2000 partecipanti provenienti da 8 paesi diversi.

Verbier E-Bike Festival

Il Verbier E-Bike Festival è aperto a tutti, anche a coloro che non vanno in bicicletta da 20 anni: dai professionisti esperti ai part-time, dai credenti agli scettici, dai giovani agli anziani.
Oltre un anno di duro lavoro e preparazione è stato dedicato all’organizzazione delle attività proposte.

E-BIKE TEST
30 marchi di E-Bike saranno in mostra per le strade di Verbier, dando ai partecipanti la possibilità di testare 1000 diverse E-Bike (E-Mtb, E-Gravel ed E-Road) su percorsi di varie difficoltà e lunghezze.

Verbier E-Bike Festival

RANDO GOURMANDE by RENT A BIKE
Questo viaggio gastronomico attraverso la Val de Bagnes consente ai partecipanti di scoprire le prelibatezze tradizionali locali. Questo tour è l’attività perfetta per le famiglie. Anche i bambini piccoli nei rimorchi sono i benvenuti.
Fino ad esaurimento dei posti.

Verbier E-Bike Festival

DISCOVERY TOURS
Questi tour, di mezza o intera giornata, offrono ai partecipanti percorsi con difficoltà di loro scelta. Tutti i percorsi prevedono anche gustose soste nei ristoranti locali.
Con o senza guida.

 

TOUR DU VAL DE BAGNES by ALTIS
Per chi è appassionato di velocità, questa gara offre una scelta di 3 anelli di 38 km, 66 km o 100 km attraverso i meravigliosi paesaggi montani della regione.

Verbier E-Bike Festival

EVENTI E BAMBINI
I bambini ogni giorno avranno delle gare a loro dedicate.
E per i più grandi, ogni sera spettacoli, barbecue e concerto.

Verbier E-Bike Festival

E-TOUR DU MONT-BLANC (E-TMB)
Dietro le quinte del Festival e parallelamente agli altri eventi, un gruppo di valorosi partirà la mattina del 14 agosto per vivere un’avventura unica attorno al Monte Bianco: l’E-TMB, 300 km con 12.000 m di salita e 16.000 m di discesa.
3 giorni di gara per squadre di due su un percorso che va da Verbier (CH) a Courmayeur (IT) via Les Houches (FR) e Chamonix (FR) e infine termina in Place Blanche a Verbier venerdì 16 agosto alle 12:30.
Si può seguire la gara sui social media e su www.verbierebikefestival.com.

Verbier E-Bike Festival

Non perdete l’occasione di unirvi al Verbier E-Bike Festival dal 15 al 18 agosto 2019. Potete iscrivervi online fino al 15 agosto.
Per informazioni ed iscrizioni: www.verbierebikefestival.com.



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it