COMUNICATO UFFICIALE

Giant e FH Academy insieme per un’estate sportiva su due ruote.
Parte dalla Sardegna la collaborazione tra il leader mondiale nella produzione di biciclette e la scuola di action sport di Palau. Obiettivo della partnership, offrire a turisti ed appassionati la possibilità di esplorare l’isola a bordo di road bike, all mountain-bike muscolari ed elettriche tra le più innovative al mondo.

Giant e FH Academy




Pedalare tra le terre incontaminate della Sardegna, all’insegna dello sport e del divertimento, e promuovere un turismo più consapevole. Questo è l’obiettivo della recente collaborazione tra Giant, leader mondiale nella tecnologia ciclistica, e FH Academy, società che accorpa una scuola di action sport e uno tra i più celebri surf shop di materiale tecnico a Palau.
La casa taiwanese ha scelto la bellissima location sarda per la sua nuova collaborazione dell’estate 2019, trovando in FH Academy il partner ideale per portare avanti il progetto di promozione della bicicletta come strumento di mobilità urbana alternativa e di valorizzazione del territorio.

Giant e FH Academy

FH Academy si è dotata di un parco di 20 bici Giant, tra modelli muscolari road e mountain-bike, in aggiunta a una selezione di e-Bike che saranno a disposizione dei turisti e degli appassionati per facilitargli gli spostamenti e per provare il divertimento della bici a pedalata assistita. La scuola di action sport, inoltre, organizzerà una serie di tour guidati per scoprire i luoghi più belli e caratteristici dell’isola.
«La Sardegna è una regione da conoscere non solo per il mare, ma anche per il suo splendido entroterra – ha dichiarato Gabriele Ghione CEO della società FH Academy – questo lo scopo della collaborazione avviata con Giant, il brand di biciclette sportive numero uno al mondo, scelto da FH Academy per promuovere l’attività sportiva anche fuori dall’acqua, individuando percorsi mozzafiato alla scoperta dell’interno di una regione bellissima che riserva ancora molto da scoprire e valorizzare».

Giant e FH Academy

Non solo sport e divertimento, ma anche una scelta consapevole nei confronti dell’ambiente per gli spostamenti interni che, soprattutto durante l’estate, vedono un incremento notevole dato dal turismo, soprattutto in un’area non attrezzata con mezzi di trasporto pubblici. L’utilizzo della bici, infatti, promuove la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e l’attività fisica sana, un modo per far crescere il turismo in modo sostenibile.
Soddisfazione anche da Giant Italia, che ha sempre creduto nel progetto e che condivide con FH Academy la visione di un utilizzo della bici non volto solo al divertimento.

FH Academy si trova nella località di Porto Pollo, a Palau, in Strada per Isola dei Gabbiani ed è contattabile per informazioni al numero 366 740 4712.

Per informazioni FhAcademy.it e Giant-Bicycles.com



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it