Si è concluso sabato scorso 5 ottobre a Barcellona il primo Campionato del Mondo per e-Bike, WES-World EBike Series.
Successo per l’italiana Jessica Bormolini e per il team Scott MrWolf Ebike Store Brescia nella categoria Enduro femminile.
L’Italia va sul podio anche nella categoria XC maschile con Marco Aurelio Fontana.
Ecco il
COMUNICATO UFFICIALE:

Le vittorie, quelle belle… Le vittorie costruite gara dopo gara, sudate fino all’ultimo salto. Un titolo mondiale che arriva e che premia tutti, rider e team.
Sabato 5 ottobre a Barcellona Jessica “Jey” Bormolini si laurea campionessa del mondo WES-World Ebike Series e scrive il suo nome nella Hall of Fame di questa nuova e spettacolare specialità.

WES-World EBike Series

Una gara di testa quella di “Jey” che, nonostante i 17 punti di vantaggio sulla diretta avversaria e il pensiero che comunque le sarebbe bastato un ottavo piazzamento, vince una prova speciale e si piazza seconda nelle altre quattro. Alla fine, la matematica non si discute: seconda in gara e prima nella classifica generale.

WES-World EBike Series

Nicola Casadei, in sella alla nuova Scott Genius eRide 900 2020, resta attaccato al gruppo di testa senza mollare e termina settimo. Il suo piazzamento in gara gli consegna un quarto posto assoluto e la certezza di poter essere tra i primi riders al mondo, nonostante alcune difficoltà incontrate lungo la stagione.

WES-World EBike Series

Qui il video di questa quarta, avvincente tappe del WES-World EBike Series:

A coronamento di questa bellissima Series, anche il secondo posto nella classifica costruttori, segno del lavoro tecnico di Ebike Store Brescia e del grande sviluppo di Scott nel produrre una E-Mtb vincente al primo anno.

WES-World EBike Series

Un riconoscimento importante per Andreani Group, Öhlins, Maxxis, Braking, DRC, ResolvBike, MrWolf, i partner tecnici che con le loro tecnologie hanno affiancato lo staff Ebike Store Brescia nel setup delle Scott Genius eRide 900, da oggi e-MTB campioni del mondo.

 

A conclusione del campionato WES-World EBike Series, riportiamo i vincitori di tutti titoli in palio:

2019 WES Enduro Men Champion — Nicolas Quéré, Team Giant
2019 WES Enduro Women Champion — Jessica Bormolini, Scott MrWolf EBike Racing Team
2019 WES XC Men Champion — Marco Aurelio Fontana, Focus Scuderia Fontana
2019 WES XC Women Champion — Sofia Wiedenroth, Cube Action Team

Per maggiori informazioni sull’ultimo round catalano del circuito WES, consultate il sito www.worldebikeseries.com.



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it