scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 11 Lug 2018

Novità 2019 Scott eRide: la gamma di e-Mtb si amplia ancora

Novità 2019 Scott eRide: la gamma di e-Mtb si amplia ancora
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Con 73 bici nella categoria e-Bike per il 2019, Scott offre la gamma più ampia di biciclette elettriche.
Offrendo una così grande varietà di e-Bike, Scott introduce anche una nuova denominazione e una strategia di posizionamento completamente nuove: ogni bicicletta elettrica della collezione fa ora parte della famiglia Scott eRIDE.

Scott eRIDE

Scott eRIDE 2019 e-Mtb

Dalle Mtb per i più esperti alle e-Mtb per chi si sta avvicinando a questa disciplina, Scott eRIDE offre modelli di alta qualità per qualsiasi tipo di pedalata.
Lo schema riportato qui sotto dà una panoramica della gamma:

Scott eRIDE

Andiamo ora a vedere le novità introdotte per il 2019.

Strike eRIDE – Una nuova dimensione della versatilità

Scott eRIDE

Nel 2019 Scott presenterà la Strike eRIDE ad integrare la linea delle e-Mtb.
Con una geometria di 140 mm e un’unità di motorizzazione Bosch completamente integrata, la Strike è stata progettata per colmare quel gap tra la Spark eRIDE e la Genius eRIDE.
Fedele all’approccio di Scott sulla versatilità delle sue bici in fatto di ruote, sulla Strike eRIDE puoi montare ruote da 27,5″ e da 29″.
Grazie alla sua geometria confortevole e ai suoi punti di contatto ergonomici, è adatta sia a chi si sta avvicinando al mondo delle E-Bike che ai ciclisti più esperti che cercano la migliore combinazione di comfort e prestazioni.

La prima E-Mtb Scott è stata lanciata nel 2013 e da quel momento Scott non ha mai smesso di sviluppare la sua gamma E-Bike, per garantire sempre la migliore esperienza di guida. La Strike eRIDE è l’esempio perfetto di questo processo di sviluppo che combina le tecnologie più recenti ad una geometria moderna. Nel realizzare questa bici, ingegneri, progettisti e Product Manager Scott hanno lavorato a stretto contatto focalizzandosi soprattutto su tre aspetti: integrazione, posizione di guida e punti di contatto.

Scott eRIDE

Design e integrazione – Una delle più grandi sfide da affrontare nello sviluppo di una E-Mtb è riuscire ad integrare l’unità motrice senza compromettere il livello di gestione della bici. Ciò è stato possibile grazie alla nuova batteria del tubo di alimentazione Bosch; il tubo obliquo e l’area del movimento centrale sono ora un tutt’uno in una linea pulita. L’integrazione è altrettanto importante per le altre parti, così come la parte elettrica. Per questa ragione Scott ha implementato il suo sensore di velocità brevettato, la nuova spina di ricarica magnetica e le coperture di protezione delle zone interne.

Sensore di velocità brevettato da Scott – Il nuovo sensore di velocità brevettato da Scott è pulito, semplice e perfettamente integrato sul disco. Di conseguenza, non solo il sensore e il magnete sono protetti meglio, ma sono anche più sicuri. Il sensore di velocità di Scott fornisce sempre letture coerenti al sistema e garantisce una miglior precisione rispetto alla velocità registrata.

Scott eRIDE

Spina magnetica di ricarica brevettata da Scott – La spina di ricarica si trova ora nella parte superiore del tubo obliquo per un accesso più rapido ed è dotata di un facile sistema di apertura e chiusura grazie ad un magnete.

Supporto integrato del cavalletto – Il supporto del cavalletto è stato integrato sulla parte anteriore del carro posteriore.

Protezioni Scott del motore e della batteria – Scott ha sviluppato le proprie protezioni delle unità di trasmissione per evitare danni causati dai detriti, ma anche per migliorare la ventilazione del motore.

Posizione di guida – La Strike eRIDE adotta una geometria meno aggressiva per massimizzare il comfort e la sicurezza nelle situazioni più difficili. Il tubo superiore leggermente più lungo e il rinforzo della catena aumentano la stabilità della bici, mentre il movimento centrale più alto e le pedivelle più corte offrono maggior campo d’azione.

Punti di contatto – I punti di contatto sono stati ottimizzati per offrire maggior comfort anche sui terreni più aspri. Il risultato è una posizione in sella più eretta che consente di ridurre l’affaticamento e permette una miglior gestione del mezzo.

Bosch Performance CX – Tutte le bici della famiglia Strike eRIDE sono dotate di motore Bosch Performance CX, con massima potenza di 70 Nm e 250W. Per incontrare le esigenze specifiche di una Mtb, queste bici sono alimentati da una batteria Bosch Power tube 500Wh.

Specifiche Strike eRIDE 910/710:

Scott eRIDE

Line-up: Strike eRIDE 910/710, Strike eRIDE 920/720, Strike eRIDE 930/730, Contessa Strike eRIDE 710, Contessa Strike eRIDE 720

Scott eRIDE

Spark eRIDE – Aggiornamento del telaio per un Flow ancora maggiore

La nuova Spark eRIDE è la punta di diamante delle leggere Trail E-Mtb di Scott e per il 2019 verrà presentata con un nuovo telaio e ruote da 29″. Questa nuova struttura offre un moderno sistema di sospensione con un linkage 4 a punti: i rider possono scegliere di utilizzare ruote da 27.5″ o 29″ solo girando l’eccentrico posizionato sulla biella del carro.

Scott eRIDE

SCOTT Spark eRIDE 910

Presentata nel 2017, la E-Spark nel 2019 diventa Spark eRIDE grazie ad una serie di aggiornamenti.
Il sistema di sospensione è stato aggiornato e la bici ora è dotata di ruote da 29 “anziché 27,5”. Sulla linea di ciò che è stato fatto sulla Spark, Scott ha aggiornato la cinematica con un design Virtual 4 Link per ottenere un telaio più rigido e performante. La scelta di componenti specifiche per E-Bike, come sospensioni E-Mtb e accessori brevettati Scott e Syncros, completa il pacchetto.

La Spark eRIDE è la bici perfetta per i rider che ricercano il più efficiente sistema di pedalata e la miglior posizione in sella. Grazie ad un’escursione posteriore di 120 mm e 130 mm anteriore, questa bici è ideale per grandi performance per sessioni di uphill che in downhill.

Scott eRIDE

Sensore di velocità brevettato da Scott – Il nuovo sensore di velocità brevettato da Scott è pulito, semplice e perfettamente integrato nel disco. Di conseguenza, non solo il sensore e il magnete sono protetti meglio, ma sono anche più sicuri. Il sensore di velocità di Scott fornisce sempre letture coerenti al sistema e garantisce una miglior precisione rispetto alla gamma e alla velocità.

Protezioni Scott del motore e della batteria – Al fine di offrire un design ottimale e un passaggio cavi migliorato che aumenta allo stesso tempo la protezione, sono state appositamente sviluppate tre protezioni per la Spark eRIDE.

Supporto integrato del cavalletto – Il supporto del cavalletto è stato integrato sui foderi bassi del carro.

Shimano Steps E-8000 – Tutte le bici della famiglia Spark eRIDE sono dotate di motore Shimano Steps E-8000, con massima potenza di 70 Nm e 250W. Per incontrare le esigenze specifiche di una Mtb, queste bici sono alimentati da una batteria Bosch Power tube 500Wh.

Compatibilità delle ruote – La nuova Spark eRIDE viene consegnata con ruote da 29’’, ma il nuovo telaio consente di montare ruote da 27.5’’ e 29’’ e per farlo basta solo girare il flip-chip posizionato sulla biella del carro.

TwinLoc – Il sistema di sospensione TwinLoc offre il più efficiente livello di gestione della bici in ogni situazione. Anche sulle bici assistite migliora l’efficenza della pedalata, specialmente su salite lunghe e ripide. Twinloc non solo cambia la compressione delle sospensioni, ma cambia anche la curva di compressione. Questo è un ulteriore valore aggiunto sulle bici a pedalata assistita.

Specifiche Spark eRIDE 910:

Scott eRIDE

Line-up: Spark eRIDE 910, Spark eRIDE 920, Spark eRIDE 930, Contessa Spark eRIDE 710

SCOTT Roxter eRIDE

SCOTT presenterà la Roxter eRIDE in una geometria di 24″ e 26’”.
Giocosa, capace e soprattutto bella, i bambini si godranno le loro prime corse con questa bici elettrica assistita, alimentata da un’unità motrice Bosch e dotata di sospensioni anteriori.

Scott eRIDE

Qui trovate altre informazioni sulle Mtb Scott da bambini e ragazzi.

Se volete vedere le novità 2019 delle e-bike urban e trekking, guardate qui.

Maggiori approfondimenti: www.scott-sport.com/it



        
Torna in alto