scritto da ebikecult in Tecnica il 28 Set 2016

Olympia presenta la nuova gamma di e-bike 2017

Olympia presenta la nuova gamma di e-bike 2017
        
Stampa Pagina

COMUNICATO STAMPA

A Cosmobike 2016 Olympia ha presentato una linea completa di e-Mtb.
L’ammiraglia si chiama E1-X, una full con motore Brose e batteria Conti, completamente integrati nel tubo obliquo.

Olympia

Del resto la e-bike è la tendenza del momento, è la Mtb che consente di esplorare qualsiasi terreno, strada o sentiero, indipendentemente dal grado di allenamento.
Olympia cavalca questo trend, in piena espansione, presentando una linea di e-Mtb che include due modelli Full e due modelli front.
Le e-bike di Olympia montano sistemi elettrici integrati (motore Brose e batteria Continental) oppure soluzioni performanti, come i motori Bafang.
Le full hanno escursione da 140 al posteriore e sono realizzate con geometrie ad hoc per l’uso ottimale del mezzo in qualsiasi contesto e su qualsiasi terreno.

E1-X
Al vertice della gamma Olympia, E1-X colpisce subito per le sue linee aggressive eppure molto pulite. Infatti, grazie ad uno studio approfondito di sezioni e forme del telaio, è stato possibile integrare completamente sia la batteria sia il motore all’interno del tubo diagonale.

Olympia

Una soluzione estetica di grande effetto e, soprattutto, una scelta funzionale e pratica: il cuore delle bici, ossia la parte elettrica, è perfettamente protetto durante l’uso più intenso (come una discesa impervia su sterrato o da pietrisco o fango); inoltre l’intero mezzo risulta meglio bilanciato. E’ questa, una soluzione esteticamente ineccepibile e funzionalmente più pratica.

L’insieme batteria/elettronica/motore è 100% Made in Germany. Il sistema di controllo e la batteria sono di Continental ed il motore è Brose che sviluppa fino a 90 Nm di coppia per un sistema elettrico completo e super performante.

Azienda tedesca prevalentemente attiva nel mondo dell’automotive, Brose è entrata di recente anche nel mercato delle e-bike diventando, subito, uno dei player più innovativi del settore. Sono oggi ancora poche le bici elettriche sul mercato, che montano questi piccoli gioielli di tecnologia.
I suoi motori, interamente progettati e prodotti in Germania, sono caratterizzati da misure esterne molto contenute e da un peso leggero.
Questo consente di integrarli facilmente all’interno del telaio.

Olympia

E1-X è anche uno dei pochi modelli sul mercato realizzato con il sistema integrato Conti e-Bike System. Prodotto dalla Continental, integra nel tubo obliquo sia la batteria sia il motore centrale, con estrema pulizia ed incomparabile minimalismo estetico.
La batteria agli ioni di litio è rimovibile per la ricarica esterna ed ha una potenza fino a 612 Wh: perfetta per affrontare dislivelli fino a 2000 m o per un lungo giro in montagna.

Il display centrale di E1-X, molto intuitivo, dispone di una pulsantiera laterale.
Quattro i diversi livelli di assistenza ma a completare c’è l’APP di Continental, che consente allo smartphone di collegarsi via BlueTooth con il computer di bordo, per un’esperienza in bici ancora più divertente e completa. Grazie all’App il display mostrerà i dati relativi alle prestazioni, al tempo e soprattutto, si trasformerà in un navigatore stradale.

Con E1-X sia ha tutta l’energia del motore elettrico con il comfort tipico delle migliori bici trail. L’angolo sterzo piuttosto aperto (66,5°), il carro posteriore ridotto (solo 458 mm), la forcella RockShox Yari da 150 mm e le gomme da 27,5”+ garantiscono divertimento su qualsiasi tipo di sentiero e dislivello.

Olympia

In E1-X anche i cavi sono tutti integrati, per la più totale pulizia estetica. Ai veri intenditori, poi, non sfuggiranno alcuni componenti lavorati a CNC, che impreziosiscono ulteriormente il telaio, come i forcellini posteriori.
Per l’utilizzo ottimale di tutte le sue full e-bike Olympia propone ruote con standard 27,5”+: maggiore divertimento in totale sicurezza.

Le altre bici della gamma Olympia e-bike 2017

E1
La variante front della E1-X presenta le stesse soluzioni della sorella biammortizzata, con la parte elettrica completamente integrata nel telaio e tutti i cavi interamente a scomparsa.
E1 è, però, disponibile sia in versione 27,5”+ sia nella versione 29”.

Olympia

E1 con ruote 29″

Olympia

E1 con ruote 27,5″

PERFORMER X
La linea Performer ha lanciato Olympia nel mondo delle e-bike.
Oggi arriva Performer X, il modello full suspended per chi vuole una bici performante e aggressiva, con un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso.
La bici monta un solido ed affidabile motore Bafang con batteria Panasonic da 500Wh. Il telaio è caratterizzato da linee decise seppure minimali, con un tubo diagonale di impatto che alloggia al meglio la batteria.
Il passaggio dell’ammortizzatore è integrato, per migliorare il lavoro della sospensione posteriore.

Olympia

PERFORMER
E’ l’evoluzione del primo modello di e-bike di Olympia, perfezionato e ridisegnato con tubi dalle forme custom.
Performer presenta tutte le caratteristiche della versione bi-ammortizzata Performer X, ma in versione front.

Olympia

Maggiori informazioni: www.olympiacicli.it oppure pagina Facebook Cicli Olympia.

        
Torna in alto