COMUNICATO UFFICIALE

Sono aperte le iscrizioni al circuito e-Enduro 2018. Per prendere il via alla challenge di enduro elettrico più famosa d’Italia basta accedere nella sezione apposita nel sito ufficiale e lì troverete subito la prime novità: le iscrizioni cumulative!
Proprio così, da quest’anno sarà possibile iscriversi a tutte le prove del circuito al prezzo di 160€ invece di 240€, in pratica, due prove sono omaggio…
Aderendo a questa formula, inoltre, si avrà di diritto la tabella personalizzata (con nome e cognome, numero di gara che rimarrà invariato per tutte le prove e nome del team) e alla t-shirt dell’e-Enduro 2018 (solo per i primi 30 iscritti).

e-Enduro 2018 tabella personalizzata
La tabella personalizzata per chi aderirà alla formula cumulativa

Ma anche nel calendario gare di e-Enduro 2018 troviamo importanti novità.
La prima è l’ingresso nel circuito della località di Pejo (Tn) che in questi mesi si è adoperata tantissimo nel realizzare sentieri permanenti dedicati alle biciclette a pedalata assistita.
Come annunciato precedentemente, le prime due tappe saranno in Liguria, mentre a giugno saliremo in quota nella prestigiosa località di Pejo per poi spostarci a fine luglio in Alta Val Badia, non più a Selva di Val Gardena, ma a San Cassiano (Bz), dove però ad attenderci ci saranno sempre gli organizzatori della “Sella Ronda Hero”.
A settembre scenderemo di quota per fermarci a Bergamo e per apprezzare i percorsi “Flow” dell’Orio Gravity Park, mentre per il gran finale torneremo in Liguria e precisamente a Varazze, già tappa e-Enduro nel 2017, con la grande festa delle premiazioni finali del circuito.

e-enduro levico

L’altra importante novità riguarderà le iscrizioni con un sorpresa riservate a tutti i nostri e-Riders, ma lo sveleremo solo il 29 gennaio quindi… save the date!
Sul nuovo sito e-Enduro (ora anche in Inglese) troverete inoltre tutte le info gara, news, foto, video.
Anche il sistema di visualizzazione classifiche è stato completamente rivisto, semplificando notevolmente la ricerca e grazie al nuovo ufficio stampa della Race Events gli aggiornamenti durante la gara saranno praticamente in tempo reale.
Per il secondo anno consecutivo, Specialized sarà il principale sponsor del circuito. Questa importante partnership ha permesso ad e-Enduro di posizionarsi subito come circuito di riferimento del mondo e-Bike internazionale e nazionale.

Sponsor e-enduro 2018
Gli sponsor dell’e-Enduro 2018

Parallelamente avremo il prezioso supporto di Brose, che metterà a disposizione di tutti i partecipanti la stazione di ricarica “Octopus” e di Vittoria, che oltre a presentare i suoi prodotti a tutti gli eventi metterà a disposizione il proprio servizio di assistenza gomme e per tutti i clienti Fox.
Anche Andreani Group/Ohlins sarà al nostro fianco per il secondo anno consecutivo, mettendo a disposizione di tutti i partecipanti la propria esperienza nel campo delle sospensioni da gara.
Altro marchio noto dalla passata stagione, Push Hard, sarà presente con il suo abbigliamento tecnico, mentre Braking, nuova entrata, sarà sponsor tecnico del circuito.

Ecco quindi il calendario del circuito e-Enduro 2018 con le date precise:

18 marzo – Alassio (Sv)

15 aprile – Pietra Ligure (Sv)

17 giugno – Val di Pejo (Tn)

29 luglio – San Cassiano (Bz)

9 settembre – Bergamo

14 ottobre – Varazze (Sv)

In attesa della prima prova, guardatevi il trailer ufficiale del circuito, caricato sul canale YouTube di e-Enduro.

Per informazioni visitate il sito e-enduro.it oppure la pagina Facebook di e-Enduro



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it