•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Delle volte abbiamo bisogno di sognare, e questa nuova Alutech eFanes Cnc è una di quelle realizzazioni che vanno oltre ogni pensiero razionale. Alutech ha messo in pratica tutto il suo sapere, il know-how, in quello che è probabilmente il telaio in alluminio e-Mtb più innovativo e hanno utilizzato le fresatrici, normalmente utilizzate per l’industria aerospaziale, per realizzare la Alutech eFanes Cnc.

Alutech eFanes Cnc



Il risultato è un telaio high-tech in alluminio molto leggero e incredibilmente rigido, perché con questa precisa lavorazione è possibile salvare il materiale dove è superfluo e usarlo esattamente dove c’è bisogno.
Le 2 metà del tirangolo anteriore sono fresate al Cnc in Germania e saldate utilizzando gas speciali, creando un collegamento incredibilmente duraturo che l’incollaggio non potrebbe garantire.

Alutech eFanes Cnc

Successivamente tutte le saldature sono nuovamente fresate per una superficie perfetta all’occhio e al tatto. Una bici che fa del “Made in Germany” il suo principio e che dimostra l’abilità ingegneristica in ogni dettaglio.
Qui sotto il video in tedesco che illustra al meglio la Alutech e-Fanes Cnc e le sue lavorazioni.

La base di partenza è la Fanes, la bici da enduro, con escursione di 170 mm su entrambe le ruote che sono però differenziate, 27.5” posteriore e 29” anteriore.
L’Alutech eFanes Cnc ha 64° di sterzo e 76,5° di piantone, che abbinati ad un carro estremamente corto per un e-bike, 428,5mm, rendono questa eFanes equilibrata tra stabilità e giocosità.

Alutech eFanes Cnc

Il motore è il nuovo Shimano Ep8 che ha permesso una delle migliori integrazioni e al tempo stesso contare su un prodotto leggero e di ultima generazione. Anche la componentistica è di ultima generazione con tutto il Top che il mercato possa offrire,  sospensioni Fox Factory 38 e Fox X2, ruote DtSwiss HXC in carbonio, Shimano Xtr per trasmissione(pedivelle Xt) e freni a 4 pistoni con disco Magura da 220mm all’anteriore e 203mm posteriore.

Alutech eFanes Cnc

Possono essere preordinate già da ora e dopo l’ordine verranno avviate le fresatrici in Allgäu.
Una Alutech eFanes Cnc viene prodotta al momento dell’ordine e quindi è previsto un tempo di consegna di almeno 4 mesi.
La batteria ha 504 Wh e 630 Wh sono possibili con un supplemento di €250, ai €15999 che servono di base per acquistare una delle e-bike più esclusive sul mercato.

Per ulteriore informazioni Alutech-cycles.com

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it