COMUNICATO UFFICIALE
Una linea dedicata al trekking e al tempo libero, ai lunghi percorsi e al piacere di godersi il viaggio: Brinke Rushmore 2.

La Rushmore 2 è disponibile nella versione con cambio manuale Shimano Deore a 9 velocità, oppure con cambio elettronico Shimano Alfine Di2 a 8 velocità, un cambio elettronico che può essere utilizzato in modalità “automatica” per viaggiare sempre nella marcia migliore, al minimo sforzo, ottimizzando il consumo della batteria e limitando l’usura della catena; i parametri sono personalizzabili direttamente dal display per un feeling di guida unico ed individuale.
Impostando invece la modalità “manuale” si ha a disposizione un perfetto cambio elettronico sequenziale.
I tre livelli di assistenza disponibili – Eco, Normal e High – consentono di scegliere l’entità del supporto fornito dal motore in base al percorso e alle esigenze personali. Grazie al sensore Torque+Cadenza il motore si attiva grazie alla pressione esercitata sul pedale dal ciclista e al tipo di “ritmo” della sua pedalata, in maniera tale da apportare l’assistenza necessaria nel momento giusto, rendendo il feeling di pedalata estremamente naturale.
Entrambe le versioni montano motore Shimano STEPS E6000 sul movimento centrale, che fornisce assistenza fino a 25 km/h e un’autonomia di 125km.
La batteria Shimano da 36V 11,6Ah (418Wh), montata sul tubo obliquo, si ricarica dell’80% in sole 2 ore e raggiunge una carica completa in 4 ore.
Il telaio idroformato in lega di alluminio garantisce al tempo stesso leggerezza e solidità e permette di sfruttare la bicicletta al massimo delle sue possibilità, anche grazie alla potente frenata garantita dai freni a disco idraulico Shimano M365 con rotore frontale da 180mm e rotore posteriore da 160mm.
I cerchi Alexrim DH19 in alluminio con doppia camera e le gomme Kenda 700×45 city/trekking con bande riflettenti, la Forcella Suntour Nex e25 per e-bike escursione da 65mm e il reggisella Promax da 27.2mm completano l’allestimento ed assicurano una guida all’insegna del comfort su qualsiasi strada.
Dal display Shimano retroilluminato con funzioni ciclocomputer si possono monitorare: il livello di carica della batteria, i km percorsi, l’autonomia residua e l’indicazione di marcia; dallo stesso si può attivare la funzione walk, grazie alla quale il motore darà una spinta fino a 6 Km/h per aiutarvi a portare a mano l’e-bike senza faticare.
Pensata in due colori: bianco siderale dallo scavalco più agevole e nero opaco con un’impostazione del telaio più decisa e maschile, Brinke Rushmore 2 è perfetta per il trekking ma un’ottima alleata anche per l’utilizzo di tutti i giorni.

Rushmore 2 Black Di2, disponibile in taglia M/L e Rushmore 2 White Di2, disponibile in taglia S/M hanno un costo di 2.899€;
Rushmore 2 Black Deore, disponibile in taglia M/L e Rushmore 2 White Deore, disponibile in taglia S/M hanno un costo di 2.599€.
Entrambi i modelli sono acquistabili sul sito www.brinkebike.com e presso i rivenditori autorizzati.