• 27
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Qualunque sia la strada da percorrere, Giant è al fianco dei ciclisti che ricercano dei mezzi potenti, affidabili e divertenti da guidare.
Le nuove Giant Talon E+ 29 e Roam E+ rispondono proprio a questi criteri, e vengono incontro a necessità ed esigenze diverse: la prima è una bici in grado di affrontare comodamente numerose tipologie di terreni, dalle uscite domenicali su strada ai sentieri sterrati fino a spingersi sui trail.

La seconda è una e-Mtb e dà il meglio di sé nelle avventure off-road e nei percorsi immersi nella natura, in cui fanno la differenza la sua potenza e la sua robusta struttura.

Le due biciclette condividono molti elementi chiave, a partire dal motore SyncDrive Core: compatto, silenzioso e leggero, fornisce un supporto che può arrivare fino al 300% della potenza di pedalata “umana”.

In perfetta sintonia con il motore c’è la Smart Assist Technology: basandosi sui dati raccolti da sei sensori – tra cui pendenza, velocità e tipo di terreno percorso – questa tecnologia determina automaticamente la giusta quantità di potenza da erogare, per supportare i rider attraverso una pedalata efficiente, senza che questi debbano scegliere in autonomia impostazioni di assistenza particolari.
A unire questi due elementi essenziali presenti su tutte le e-bike di Giant, interviene la Hybrid Cycling Technology, che combina l’energia generata dal motore e la potenza muscolare, regalando ai ciclisti un’esperienza di guida divertente e più che mai naturale.

Entrambi i modelli sono costruiti a partire da un solido ma leggerissimo telaio in alluminio ALUXX che assicura la rigidità ideale per performance di alto livello.
Giant Talon E+ 29 e Roam E+ condividono anche i comandi RideControl ONE: posizionati sul manubrio, presentano un design ergonomico che li rende veloci e pratici da utilizzare, anche durante la guida.

I pulsanti sono resistenti all’usura e sono in rilievo in modo da trovare facilmente il grip perfetto anche nelle condizioni meteo meno favorevoli.
Infine, sono dotati di piccole luci a LED, che indicano il livello di supporto selezionato e il livello di batteria rimanente.

Giant Roam E+
Oltre alle caratteristiche che la accomunano alla Talon E+ 29, la nuova Roam E+ esprime la sua personalità attraverso componenti e tecnologie all’avanguardia.

È equipaggiata con una batteria EnergyPak 400, che permette di arrivare lontano senza preoccuparsi dell’autonomia, ed è dotata di una forcella da 63mm di escursione.
Inoltre, le ruote Giant Crosscut Gravel 2 da 45mm di larghezza e compatibili con pneumatici tubeless, rappresentano l’elemento giusto per affrontare senza incertezze i terreni irregolari, le ripide salite e i tratti più impegnativi.

Giant Talon E+ 29
Ruote da 29”, una forcella da 100mm di escursione e pneumatici tubeless da 2,4”: è questo il passaporto della nuova Talon E+ 29, il mezzo ideale per coloro che cercano divertimento e adrenalina sui percorsi fuoristrada.

Leggera e bilanciata, è dotata di batteria EnergyPak da 500Wh, integrata nel telaio e facile da rimuovere per essere ricaricata.

Perfetta anche per i percorsi da Cross Country, promette grandi avventure ai rider più intraprendenti.

In Italia saranno disponibili i modelli Roam E+ GTS (€ 2.099,00) e Talon E+ 2 29er (€ 2.299,00).

Giant Roam E+ GTS
Giant Talon E+ 2 29

Per saperne di più sulle due e-bike, visitate le pagine www.giant-bicycles.com/it/showcase/roam-e
e www.giant-bicycles.com/it/showcase/talon-e-29.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it