INFORMAZIONI UFFICIALI

Niner Bikes presenta le sue prime e-mountain bike: la nuova serie Niner e9 comprende la WFO e9, con travel di 180 mm, e la RIP e9 con travel di 150 mm, entrambe equipaggiate con le drive unit Bosch, recentemente aggiornate, e con batterie da 625 Wh.

Rip e9
Wfo e9

In questo modo, entrambe possono offrire una coppia di 85 Nm e percorrono in media 80 km con una ricarica.

«Dal primo giorno nel 2005, quando abbiamo iniziato a fare bici, abbiamo scelto le 29er perché pensiamo che migliorino la pedalata, consentendo ai ciclisti di andare più veloce, più lontano, più forte e sentendosi più sicuri – ha dichiarato il fondatore dell’azienda Chris Sugai – Oggi nel 2020, la nostra missione non è cambiato neanche un po’. Con la serie e9, vogliamo aumentare il fattore divertimento, offrendo nuovi modi per pedalare e mantenendo la nostra qualità di guida e lo stile Niner.»

La scelta dei motori Bosch Performance Line CX di quarta generazione garantiscono potenza regolare, peso più leggero, dimensioni compatte e servizio di prima classe. La batteria integrata nel tubo obliquo è accessibile dall’esterno per una facile ricarica e trasporto.

La serie Niner e9 non rappresenta tanto una nuova partenza ma piuttosto un rinnovato impegno per espandere le opzioni dei rider per esplorare strade sterrate, sentieri e comunque percorsi “non convenzionali”.
Le e-Mtb Niner sono testate duramente per anni di durata e di guida off-road, grazie anche alla garanzia a vita. Sono costruite con il design, l’ingegneria e il DNA Niner, incentrate sulle prestazioni e la maneggevolezza per il rider.

NINER RIP e9
La nuova Niner Rip e9 è una veloce trail bike con travel da 150 mm e solido telaio in alluminio 6061.
Ma soprattutto, la qualità di guida Niner è fondamentale. Di conseguenza, il comportamento della sospensione RIP e9 è stato attentamente valutato e ottimizzato durante lo sviluppo, per renderla flessibile ed equilibrata.

• Travel posteriore di 150 mm con ammortizzatore ad aria, forcella da 160 mm, ruote da 29″ anteriori e posteriori.
• Motore Bosch Performance Line CX con batteria Power Tube 625wh.


• Telaio in Alluminio 6061-T6 con alloggiamento per il motore monopezzo.
• Protezione antiurto sotto il motore.
• Passaggio dei cavi interno.


– Display Bosch Purion.


• Garanzia a vita.

NINER WFO e9
Con una geometria aggressiva, un travel di 180 mm, ammortizzatore a molla e il drive system Bosch Gen 4, la Niner WFO e9 è pronta per i terreni più scoscesi e le linee più ripide.

Come sulla RIP e9, il telaio della WFO e9 è in alluminio 6061 accoppiato a un supporto motore monopezzo.
Le ruote sono di dimensioni 29” all’anteriore e 27,5” + al posteriore. La ruota posteriore più piccola mantiene i foderi posteriori corti e offre una trazione massiccia.

• Travel di 180 mm con ammortizzatore a molla. Ruota anteriore da 29″, ruota posteriore da 27,5”+.
• Motore Bosch Performance Line CX con batterie Power Tube 625wh.


•Telaio in Alluminio 6061-T6 con alloggiamento motore monopezzo.
• Protezione antiurto sotto il motore.
• Passaggio dei cavi interno.


– Display Bosch Purion.
• Garanzia a vita.

Le nuove e-Mtb Niner e9 saranno disponibili in Europa dal 5 agosto.

Maggiori informazioni: Ninerbikes.com.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it