Ecco a voi la Olympia Hammer, la nuova e-Mtb full suspension in fibra del marchio veneto pensata per l’enduro più spinto.

La Olympia Hammer ha un’escursione di addirittura 180 mm, sia all’anteriore che al posteriore.
Il telaio è realizzato interamente in carbonio T800 (compreso il carro), mentre il link della sospensione è in alluminio ricavato dal pieno.
Il motore è il super collaudato Shimano Steps 8000, mentre la batteria è una BMZ V8 da 630W/h integrata nel tubo obliquo e removibile dal basso.
La stessa batteria sarà montata anche sulla E1X carbon 8.0.
Il carro misura 450mm, mentre il tubo orizzontale è lungo 595 mm (in taglia M) e lavora in simbiosi con un angolo di sterzo da 64,5°.
L’obiettivo di questa bici, che deve essere essenzialmente divertente, è stato quello di ottenere un prodotto equilibrato e sicuro da guidare.
Anche per questo motivo, la posizione dello sterzo è abbastanza rialzata per migliorare il comfort di guida e sentirsi a proprio agio nelle discese più impegnative.
La Olympia Hammer è disponibile in due versioni, la Prime (quella che vedete in queste foto, che costa 6217€) e la “normale”, con montaggio leggermente più economico (5503€).
La versione Prime monta i dischi da 200 mm e l’ammortizzatore a molla.
Per informazioni Cicliolympia.it