INFORMAZIONI UFFICIALI

Presentata la settimana scorsa ad Eurobike, Pirelli Angel Urban è la nuova linea di gomme per bici ed e-bike, dedicata specificamente agli spostamenti urbani ed extra-urbani.

Pirelli Angel Urban

Pirelli Angel Urban è dedicata alla nuova e-mobility e porta nel ciclismo la grande esperienza Pirelli nel mondo degli pneumatici per le due ruote a motore, in particolare per moto e scooter.

Il nome della nuova gamma di pneumatici richiama da subito questo forte legame: Angel, infatti, è anche una delle più riconosciute linee di pneumatici di Pirelli per moto e scooter. Un richiamo evidente anche nella somiglianza dei disegni battistrada e del profilo della gomma.

Angel Urban Pirelli: 3 versioni per 3 utilizzi

Angel Urban di Pirelli offre tre diversi modelli di gomma, per tre diverse tipologie d’utenza.

Angel GT Urban è dedicato a quel ciclista urbano che ricerca maneggevolezza, grip e velocità. È per chi, con la sua e-bike, si muove prevalentemente in città, ma non disdegna qualche uscita fuori porta, privilegiando sempre una guida dinamica e sportiva.

Il battistrada ad intagli radi e ben spaziati deriva dal disegno brevettato Pirelli del celebre Angel GT motoristico.
Offre dinamicità e reattività anche in condizioni di bagnato e resistenza alle forature.

Angel DT Urban si orienta verso il puro ciclista metropolitano, che ricerca affidabilità e pronta risposta, in qualsiasi condizione atmosferica, su qualsiasi superficie e in qualsiasi circostanza cittadina.

Con un battistrada lamellato dalle caratteristiche all season, derivato questa volta dall’Angel Scooter, questa gomma offre una guida confortevole, agile e fluida.

Angel XT Urban, infine, nasce per spingersi anche fuori strada, su facili sentieri sterrati, lungo gli argini dei fiumi o per brevi viaggi in bici, on- ma anche off-road.

Vera gomma polivalente, nella migliore tradizione Pirelli, Angel XT presenta un battistrada ben scolpito, ma comunque idoneo per lunghe percorrenze su asfalto, con una fascia centrale a basso profilo e fianchi dai tasselli più alti e aggressivi, per una migliore aderenza nelle curve su fondi irregolari.

Ereditato dal pneumatico moto Pirelli MT60 RS, questo disegno offre maneggevolezza su strada e trazione in condizioni di sterrato leggero o ghiaia.

La struttura del battistrada

La novità delle gomme Pirelli Angel Urban è la struttura dei battistrada.
È formata da due diversi strati: un compound superficiale (PROcompound Urban) a base di silice, a contatto con l’asfalto e uno spesso strato di rinforzo sottostante, denominato HyperBELT, con spessore medio di 5 mm, con funzione protettiva e antiforatura.

 

L’intera gamma Angel Urban è conforme alla certificazione ECE-R75, ossia soddisfa gli standard europei specifici richiesti per le biciclette elettriche che raggiungono la velocità di 50 km/h (31 miglia/h).

Tutte le gomme sono anche dotate di bande laterali riflettenti, che rispondono ai requisiti di omologazione previsti dalla normativa europea ECE-R88.
Pirelli Angel Urban, che sostituisce la gamma Cycl-e, è già disponibile per l’acquisto nei negozi di ciclismo e online.

Per maggiori informazioni, potete dare uno sguardo qui: Pirellicycling.com.
Qui potete trovate tutti gli altri contenuti dedicati a Pirelli.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it