•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Più è più, ecco il principio secondo il quale nasce la Pole Voima.
Un principio nel quale credono fortemente in Pole Bicycles.
Voima (che significa potere in finlandese) rende l’idea di che e-Mtb stiamo per mostrarvi.

Pole Voima

La Pole Voima ha più potenza, più escursione e tanta autonomia.
Non ci sono compromessi in termini di cinematica delle sospensioni e geometria.
Motore Bros S Mag con batteria da 725 Wh, 190 mm di escursione avanti e dietro, ruote 29” e un telaio come sempre unico nel suo genere.

Pole Voima

La Pole Voima è stata progettata secondo i criteri Pole.
Le bici finlandesi non si scambiano mai con altre bici e la Voima non fa eccezione.
È stata progettata e creata come una e-bike da zero.
Sviluppata in collaborazione con Matti Lehikoinen, la Voima è stata testata, perfezionata e adattata per un periodo di due anni.

Caratteristiche principali:
– NUOVO motore Brose S Mag e batteria BMZ V10 725 Wh – 4 anni di garanzia del produttore sul motore
– Installazione della batteria dalla parte superiore del tubo obliquo
– Ingresso di alimentazione vicino al tubo sterzo lontano dagli elementi
– Foderi orizzontali rialzati per meno rumorosità
– Cinematica delle sospensioni studiata per l’accoppiamento a un motore
– Motore Brose integrato completamente all’interno del telaio
– Supporto ISCG-05
– Il cavo del reggisella può essere installato senza rimuovere il motore
– Sensore di velocità del disco
– SRAM Forcellino Cambio Universale
– Possibilità di due portaborraccia. Una inferiore del tubo obliquo e una superiore del tubo obliquo
– L’unica e-bike al mondo con telaio in alluminio 7075-T6

INTEGRAZIONE

Con 190 mm di escursione anteriore e posteriore, la Pole Voima è anche l’unica e-bike al mondo con telaio in alluminio 7075-T6 completamente lavorata a CNC e incollata.
Il telaio è stato pensato per essere compatibile anche con la doppia corona.

La Voima funziona con un motore Brose S Mag e una batteria BMZ V10 725 Wh.
È stato scelto Brose per la grande erogazione di potenza.
Il motore è posizionato completamente all’interno del telaio, al riparo da sporco e detriti, una decisione presa dopo approfonditi test di resistenza agli agenti atmosferici durante la progettazione e lo sviluppo.

Pole Voima

Uno dei problemi più comuni che hanno scoperto durante la ricerca e lo sviluppo è proprio nei danni provocati dalla penetrazione dell’acqua nelle porte di ricarica o i collegamenti scadenti tra la batteria e la presa.
Quindi hanno integrato una presa di alimentazione vicino al tubo sterzo della bici, non solo per facilitare la ricarica, ma anche per ridurre al minimo l’ingresso di acqua e altri detriti.

LA SOSPENSIONE SENSEI

Il sistema Sensei è versatile, accetta diverse dimensioni della corona, performante e si pedala bene grazie a un high pivot virtuale posizionato vicino alla linea della catena.
La sospensione Sensei ha un rapporto di leva decrescente (progressivo) e un rapporto di anti-squat decrescente per mantenere basso il feedback del pedale.

Pole Voima

L’ammortizzatore è montato lateralmente per ridurre al minimo lo stress sulle boccole dell’ammortizzatore.
La Pole Voima dispone di 190 mm di escursione che possono essere assistiti da un ammortizzatore ad aria o un ammortizzatore a molla.
Il valore di anti-squat è sempre ~100% con il 30% di SAG con tutte le marce a differenza di altri design di sospensioni, dove la variazione del valore anti-squat in SAG può variare in modo significativo.

PRODOTTO E PREZZO

La produzione dovrebbe iniziare in autunno, con solo i telai K2 e K3 disponibili su base limitata.
Il telaio costerà a partire da 5490 € e i montaggi completi da 8490 €.
Disponibili da inizio del 2022.

Poiché la nostra esperienza nella lavorazione CNC si è sviluppata, ampliata ed è stata perfezionata, ora siamo in grado di produrre Voima con costi di produzione inferiori, che a loro volta possono essere trasferiti al cliente nel prezzo consigliato.

FATTO IN CASA IN FINLANDIA

L’incertezza a livello globale ha reso le persone diffidenti nel mettere ingenti depositi a fronte di un ordine di prodotti.
Ecco perché un deposito di 200 € è tutto ciò che serve per garantirti un telaio Pole Voima.
Il deposito assicura lo slot di produzione del telaio.

Per ulteriori informazioni polebicycles.com

Stefano Chiri

Ciao, mi chiamo Stefano Chiri e quello che più mi piace è stare in sella ad una due ruote, ancora di più se è una bici. Mi piace la guida, arrivare al mio limite e trovarlo in tutto quello che ho modo di provare. La bicicletta è diventata la mia vita, l'ho vista e continuo a vederla da ogni punto di vista, da meccanico, tester, maestro e "atleta", cercando di trovare sempre nuovi spunti per andare avanti, migliorarmi e per coinvolgervi nell'universo della Mtb e della bici a 360°. Stefano Chiri