•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Specialized lancia le nuove e-bike da città Specialized Turbo Como e Como SL con delle linee originali, leggere e maneggevoli con soluzioni ideali per un utilizzo quotidiano.
Ci sono soluzioni interessanti per portapacchi e per ridurre al minimo la manutenzione di mezzi pensati per un utilizzo di tutti i giorni.



La Specialized Turbo Como ha il tubo orizzontale ribassato che rende la salita e la discesa dalla sella più semplice.
Il motore integrato Turbo 1.2 E ha una taratura dedicata Rx Street che migliora l’efficienza per un utilizzo in città.
Per la Como Specialized ha sviluppato una batteria dedicata, la Specialized UI-460, che si integra nel telaio, si può bloccare ed è facilmente rimovibile per la ricarica.

Inoltre c’è il Turbo Connect Display (TCD) dove puoi verificare dati come velocità, cadenza, potenza o il livello della batteria e ti permette di cambiare la modalità di supporto.
L’app Mission Control è gratuita, disponibile sia iOS che Android, intuitiva nell’uso e ti permette di monitorare l’autonomia, effettuare diagnosi di sistema, registrare o caricare percorsi.
Scorrevoli ruote da 700c insieme a confortevoli pneumatici da 50 mm.

Specialized Turbo Como

La componentistica è di facile manutenzione, come il cambio Shimano a 9 velocità e i freni a disco idraulici Shimano.
La Como monta portapacchi, parafanghi e luce anteriore e posteriore LED.
Prezzo di 2989€

Specialized Turbo Como

La più particolare però sembra essere la sorella più leggera, la Specialized Turbo Como SL.
La prima particolarità è un piccolo tubo di rinforzo che collega l’obliquo al tubo sella, che va a creare una sorta di maniglia, da utilizzare per sollevare la bici, che pesa circa 20kg.
All’anteriore troviamo poi un portapacchi piatto, ideato per accogliere anche il cestino specifico.
Al posteriore invece la Specialized Turbo Como SL è dotata di parafango con predisposizione per le borse laterali.

Specialized Turbo Como

Il motore in questo caso è quello della piattaforma SL, quindi con potenza di 240 W e coppia di 35 Nm, accoppiato alla batteria da 320 Wh, integrata nel tubo obliquo.
Parlavamo della manutenzione ridotta al minimo, grazie all’adozione della cinghia in carbonio Gates per la trasmissione della potenza al mozzo che ha il cambio integrato.
I modelli disponibili della Como SL sono due:
– SL 4.0 con cambio Nexus a 5 velocità e 3499€
– SL 5.0 con cambio Shimano Alfine a 8 velocità e 3.999 €

Per ulteriori informazioni Specialized.com

Stefano Chiri

Ciao, mi chiamo Stefano Chiri e quello che più mi piace è stare in sella ad una due ruote, ancora di più se è una bici. Mi piace la guida, arrivare al mio limite e trovarlo in tutto quello che ho modo di provare. La bicicletta è diventata la mia vita, l'ho vista e continuo a vederla da ogni punto di vista, da meccanico, tester, maestro e "atleta", cercando di trovare sempre nuovi spunti per andare avanti, migliorarmi e per coinvolgervi nell'universo della Mtb e della bici a 360°. Stefano Chiri