COMUNICATO UFFICIALE

La 3 giorni dedicata alle e-bike si avvicina…
Dal 29 al 31 marzo, Bergamo sarà protagonista di BIKEUp, il festival tutto dedicato alle e-bike.
Oltre ai molti espositori presenti che lungo le strade principali della città presenteranno le novità, cuore della manifestazione sono sicuramente i tour per provare le e-bike.
Da 15 minuti a 70 minuti fino a 3 ore, anche in notturna!

E-BIKE TOUR
E-Bike Tour è l’iniziativa promossa dall’organizzazione Bike UP e dagli espositori in collaborazione con il gruppo di MysticFreeride che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di provare l’esperienza della pedalata assistita con un’escursione di 70 minuti alla scoperta del territorio e del piacere di andare in bicicletta.
Quando: sabato e domenica con partenze alternate: dalle 10 ogni 30 minuti per percorso MTB, dalle 10.15 ogni 30 minuti per il percorso City.
Costo (guida, noleggio e-bike): gratuito

BikeUp

E-BIKE ITALY
E-bikeitaly tour è l’iniziativa di E-bikeitaly che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di esplorare il territorio, visitare aree d’interesse culturale e paesaggistico anche remote senza eccessivo sforzo o allenamento grazie all’utilizzo delle biciclette elettriche.
Escursione di mezza giornata guidati da una guida esperta alla scoperta del territorio sia dal punto di vista culturale/paesaggistico che enogastronomico.
L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata. E-bikeitaly metterà a disposizione le bici per un percorso accessibile a tutti.
Quando: sabato e domenica con una partenza alla mattina (ore 10.30) e una al pomeriggio (ore 14.30).
Costo (guida, noleggio e-bike, degustazione): Euro 50,00 – Durata: circa 3 ore
Difficoltà: accessibile a tutti, il percorso è misto asfalto/sterrato con difficoltà moderate e pendenze in salita studiate per meglio apprezzare le doti della pedalata assistita.

BikeUp

E-EXPERIENCE IN NOTTURNA
L’E-experience in notturna, un’escursione guidata tra la notte del 30 e del 31 marzo dedicata a chi ha già una bicicletta elettrica grazie a Mountain&Bike. La città di notte si colora di nuove sfumature, un’esperienza esclusiva, unica, ma alla portata di tutti e infine…non poteva mancare un momento di degustazione!
Quando: sabato sera con una partenza ore 19.00
Durata di circa 3 ore. Partenza dalla segreteria organizzativa in piazzetta Piave con le guide.
Costo: 25 euro, nel costo sono compresi la guida, il noleggio della pila frontale, la degustazione.
Difficoltà: media, il percorso MTB è prevalentemente su sterrato con difficoltà per persone “non alle prime armi” e pendenze in salita studiate per meglio apprezzare le doti della pedalata assistita. Il percorso è completo con discese scorrevoli e difficoltà moderate.

BikeUp

Oltre ai tour sopra descritti, una novità dell’edizione 2019 di BikeUp saranno anche tour della durata di 3 giorni, in collaborazione con Fun Active.
Si può scegliere tra il tour in e-Mtb e quello definito e-trekking, lungo strade ciclabili e strade secondarie a basso traffico.
Il primo tour conduce sui sentieri più belli e panoramici delle valli e dei colli intorno a Bergamo per un totale di circa 120 km.
Il secondo tour risale lungo la Valle Seriana, arriva in vista del Lago d’Iseo e poi percorre il Parco dei Colli di Bergamo, con visite ai borghi presenti lungo la strada.

Per maggiori informazioni: www.bikeup.eu.



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it