COMUNICATO UFFICIALE

Bosch eBike Systems ha dato il via il 10 ottobre 2017 alla settima edizione del suo Training Tour per i dealer.
Il percorso di formazione, rivolto ai rivenditori autorizzati di 13 paesi europei, prevede 220 sessioni mirate alla conoscenza degli ultimi avanzamenti nell’ambito della guida e della diagnostica e di tutte le funzioni digitali dei sistemi Bosch eBike.

Training Tour

Negli ultimi anni sono stati oltre 35,000 i dealer partecipanti che hanno potuto rinfrescare o espandere le proprie nozioni tecniche attraverso i Training Tour.
In Italia, l’edizione 2016/17 ha registrato l’adesione di 1.112 rivenditori in 32 corsi complessivi, con il 30% di nuovi iscritti rispetto all’anno precedente.
Il programma 2017/18 è stato esteso a diversi nuovi mercati, inclusi i paesi scandinavi. L’esperto in campo commerciale Stephan Heitzmann, nuovo membro del Bosch service team, sarà la figura responsabile di 22 sessioni di formazione in Scandinavia e, per la prima volta, in Finlandia.

Sviluppare la conoscenza del prodotto per offrire un servizio ottimale
Il focus del Training Tour di quest’anno sarà sulle innovazioni legate al prodotto e sugli sviluppi tecnici.
Per il 2018 Bosch ha infatti programmato il lancio di due nuovi drive system per le e-bike city e touring, una nuova modalità di assistenza per il sistema CX, una speciale batteria che può essere integrata nel telaio della bicicletta, ulteriori varianti per il cambio eShift e feature innovative per il computer di bordo all-in-one Nyon.
Inoltre, i dealer avranno modo di essere informati in modo approfondito sulle opzioni e sull’uso del Bosch DiagnosticTool per effettuare delle diagnosi approfondite sul sistema, identificare possibili malfunzionamenti e ottimizzare costantemente le funzionalità dell’eBike. Per assicurare un servizio sempre migliore, report diagnostici potranno essere forniti al consumatore finale per informarlo sullo stato della sua e-bike.

Training Tour

I rivenditori di Germania, Svizzera, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Austria possono effettuare l’iscrizione alle sessioni del Training Tour attraverso il sistema webshop www.bosch-ebike.com/webshop (per tutti i Paesi ad eccezione della Svizzera) e www.bosch-ebike.ch/webshop (per la Svizzera).

Per ulteriori informazioni su Bosch eBike Systems e per iscriversi alla newsletter dedicata ai rivenditori, è possibile visitare il portare dealer www.bosch-ebike.net.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it