•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa estate, Tignes-Val d’Isère (Francia), Verbier (Svizzera) e Flachau (Austria) ospiteranno i tre eventi E-Bike World Tour 2021.
Le iscrizioni per Tignes-Val d’Isère e Verbier sono già aperte.

E-Bike World Tour 2021



Verbier, Svizzera – 9 marzo 2021 – Le prime due edizioni del Verbier E-Bike Festival, apprezzate sia da dilettanti che da professionisti, sono state un enorme successo.
Il feedback positivo ha incoraggiato gli organizzatori, che gestiscono anche il Freeride World Tour, ad organizzare ulteriori date in tutta Europa.
Tra la fuga in montagna, il trascorrere del tempo con amici e familiari e il raggiungimento di obiettivi competitivi, tutti si sono divertiti sui primi due diversi itinerari del Verbier E-Bike Festival.
La risposta dei biker e dei media è stata così positiva che gli organizzatori hanno deciso di portare il festival più lontano.
Comprendere il valore dell’e-bike come un modo per scoprire le proprie aree, aderire al movimento è stata una decisione facile per le rinomate destinazioni sportive di Tignes-Val d’Isère (Francia) e Flachau (Austria).

E-Bike World Tour 2021

L’E-Bike World Tour 2021 offre:
– Pacchetti e attività per tutti i livelli
– Tre destinazioni nel 2021, cinque provvisoriamente per il 2022
– Test di e-bike in loco con le nuovissime e-bike di oltre 30 marche
– Un Gourmet Tour ad ogni evento
– Una serie di E-MTB Discovery Tour e anche E-Road ed E-Gravel per permettere a tutti di (ri)scoprire queste zone affascinanti e autentiche
– Eventi che promuovono il trasporto sostenibile e per creare un patrimonio duraturo nei resort ospitanti
– Gare d’élite in ciascuna delle tre tappe, incluso il leggendario E-Tour du Mont-Blanc (E-TMB)

Professionisti come Marco-Aurelio Fontana (ITA) e Nathalie Schneitter (SUI) hanno già confermato la loro presenza:
“La comunità ciclistica è enorme ma spesso si concentra su eventi ciclistici classici. Credo che questo sia il modo per mostrare al mondo cosa possiamo fare con le e-bike. Sono entusiasta di vedere come stanno evolvendo le cose. ”
– Marco-Aurelio Fontana (ITA)

“È fantastico, amo l’avventura, le lunghe giornate in sella e la guida su terreni tecnici. L’E-Tour du Mont-Blanc 2019 è stato uno dei momenti salienti della mia carriera e pensare che ci saranno una serie di eventi simili è semplicemente fantastico. Sono già entusiasta di partecipare e fare la storia “.
– Nathalie Schneitter (SUI) UCI E-MTB World Champion e vincitrice dell’E-TMB 2019

E-Bike World Tour 2021

SALVA LE DATE …
30 luglio-1 agosto: tra le vette di Tignes-Val d’Isère (Francia)
12-15 agosto: il mitico evento a Verbier (Svizzera)
Date da confermare: Flachau: le date per l’evento a Flachau non possono essere attualmente pubblicate a causa delle restrizioni sanitarie in Austria; saranno confermati presto.

L’E-Bike World Tour mira a diventare l’evento imperdibile del movimento e-bike, fatto per e aperto a tutti. Con le sue varie attività e gare, l’EBWT ha al centro l’inclusività.
“Lanciare l’E-Bike World Tour 2021 con le destinazioni di Tignes-Val d’Isère, Verbier e Flachau è un sogno che si avvera. Insieme, offriremo un’esperienza eccezionale per i partecipanti e una piattaforma importante per l’industria del ciclismo.”
Nicolas Hale-Woods, CEO E-Bike World Tour

La salute e la sicurezza sono sempre una priorità.
L’organizzazione dell’E-Bike World Tour sta lavorando a stretto contatto con le autorità locali per garantire che ogni evento soddisfi o superi qualsiasi restrizione o raccomandazione.

Per ulteriori informazioni ebikeworldtour.com

Stefano Chiri

Ciao, mi chiamo Stefano Chiri e quello che più mi piace è stare in sella ad una due ruote, ancora di più se è una bici. Mi piace la guida, arrivare al mio limite e trovarlo in tutto quello che ho modo di provare. La bicicletta è diventata la mia vita, l'ho vista e continuo a vederla da ogni punto di vista, da meccanico, tester, maestro e "atleta", cercando di trovare sempre nuovi spunti per andare avanti, migliorarmi e per coinvolgervi nell'universo della Mtb e della bici a 360°. Stefano Chiri