INFORMAZIONI UFFICIALI

Emoving Days fa il bis a Milano: dopo la prima edizione nel settembre 2021 proprio nel capoluogo lombardo, l’evento dedicato alla mobilità elettrica quest’anno ha prima fatto a Genova a inizio maggio e tornerà i prossimi 28 e 29 maggio a Milano, nella location di CityLife, uno dei quartieri più innovativi della città.

Ecco il video che racconta in breve gli Emoving Days 2021 e dà un’idea di cosa aspettarsi anche quest’anno:

Genova e Milano sono state scelte come sede dell’evento 2022 perché sono le città italiane che si sono distinte per gli investimenti sulla mobilità “leggera” e sostenibile.

Emoving Days
Emoving Days a Genova

Durante gli Emoving Days di Milano, gli spazi a disposizione degli espositori saranno ampliati e arricchiti con nuove aree e punti test.
Come per Genova, anche per Milano i test ride potranno essere effettuati lungo i percorsi definiti da komoot, la app route partner dell’evento.

Gli spazi espositivi saranno nel quartiere CityLife

Che si tratti di commuter, sportivi o semplici curiosi che vogliono provare l’esperienza di guidare un mezzo elettrico, i partecipanti potranno scegliere di percorrere tracciati molto semplici e veloci, così come mettersi alla prova in percorsi più lunghi e con differenti caratteristiche.
Moltissimi i mezzi che i vari brand espositori metteranno a disposizione per le prove.

Agli Emoving Days sarà possibile testare le bici in mostra

Spazio anche agli ospiti, alle istituzioni, ai workshop: qui potete leggere il programma completo dei due giorni.

A Milano, come a Genova, Emoving Days si impegna nel limitare il più possibile la produzione di rifiuti e promuovendo un uso responsabile dell’acqua.
Inoltre verrà analizzato l’impatto indiretto della manifestazione per calcolare quante e quali azioni vadano portate a termine per compensare il suo debito ambientale.

Per avere altre informazioni e dettagli e per iscriversi ai test ride, consultate il sito www.emovingdays.it.

Se siete interessati alla mobilità urbana sostenibile, leggete qui i nostri articoli sull’argomento.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it