Ieri, a Milano, lo storico brand motociclistico MV Agusta, che dal 2021 ha avviato una divisione e-Mobility, ha presentato un progetto di collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, incentrato proprio sulla mobilità sostenibile e il cicloturismo di qualità.

MV Agusta
MV Agusta, dal motociclismo alle e-bike

«Siamo particolarmente orgogliosi della partnership con Langhe Monferrato Roero, perché abbiamo trovato numerosi punti in comune tra la loro tradizione turistica di qualità e il nostro progetto di mobilità dolce e alternativa.» ha commentato Ratmir Sardarov, CEO di EMV, l’azienda di e-Mobility del gruppo MV Agusta.

Ratmir Sardarov (Foto: Alex Olgiati)

Dopo l’ingresso nel mercato della mobilità elettrica, avvenuto nel 2021 con le due e-bike urbane Amo RC e Amo RR, l’offerta di MV Agusta vede ora anche i nuovi modelli di e-bike Amo R, disponibile nelle colorazioni opache nero e verde oliva, e dotata di motore Mahle X35, e Amo SV in edizione limitata.
Alle e-bike si aggiunge poi uno e-scooter, Rapido serie Oro.

MV Agusta Amo R
MV Agusta
MV Agusta Amo SV

Lo sviluppo nel mondo del ciclismo di MV Agusta vedrà un ulteriore impulso nei prossimi mesi; nel frattempo, grazie alla partnership con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, è stato presentato il concorso a premi internazionale “Routes of BuonVivere” che mette in palio, tra tutti coloro che acquistano, dal 1° maggio al 31 agosto 2022, una e-bike MV Agusta in Italia o in Europa, tre fine settimana per due persone da trascorrere a fine settembre proprio nel territorio di Langhe Monferrato Roero.

Per poter partecipare al concorso, oltre all’acquisto di una e-bike in uno store o on-line, sarà sufficiente registrarsi sul sito e-bike.visitlmr.it inserendo i propri dati, insieme alla prova d’acquisto, nella pagina di partecipazione dedicata.

I vincitori del concorso potranno già pedalare lungo i quattro itinerari studiati proprio per le e-bike, e che sono disponibili sin da ora per tutto il pubblico: sono infatti fruibili in autonomia grazie alle mappe e alle tracce dei percorsi scaricabili in formato GPX dal sito www.visitlmr.it.

«Con MV Agusta si è creata una partnership prestigiosa: due brand conosciuti in Italia e nel mondo tra le eccellenze italiane – commenta il presidente di Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Mariano Rabino – I quattro nuovi percorsi pensati per le e-bike apriranno le porte ad un nuovo prodotto che troverà sempre più spazio nei prossimi anni.»

Qui potete vedere le caratteristiche delle e-bike MV Agusta.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it