Dopo due edizioni, gli Emoving Days 2023 tornano a Milano il 24, 25 e 26 marzo per mettere di nuovo a confronto aziende, operatori, cittadini e associazioni sul grande tema della mobilità elettrica.

Location d’eccezione sarà come di consueto l’iconico e moderno quartiere di CityLife a Milano.

Un evento che unisce esposizione, test e formazione con convegni e workshop, il cui programma potete consultare qui.
L’iscrizione ai workshop è gratuita ma a numero chiuso e ci si può iscrivere compilando questo form.
I workshop saranno concentrati nella prima giornata – il 24 marzo – denominata “Emoving Business Day” e dedicata soprattutto a operatori del settore bike e mobilità.

Oltre all’area espositiva che quest’anno si estenderà in ben tre zone per andare a coprire tutta l’area del parco, ci saranno opportunità di testare monopattini, e-Bike, cargo bike, motocicli, scooter e microcar.

Emoving Days 2023

I tre percorsi ufficiali per i test, definiti da Emoving Days e caricati sulla app komoot, route partner dell’evento, saranno:
Urban Citylife di 3,54 km, un giro per le vie intorno a CityLife, con passaggio vicino alla Fiera di Milano e al Vigorelli, il velodromo meneghino teatro di epiche sfide;
Around the City di 8,73 km, un tour nel cuore del capoluogo lombardo, con attraversamento di alcuni dei luoghi simbolo come il Parco Sempione, l’Arco della Pace e il Castello Sforzesco;
Mtb Monte Stella Hills di 9,90 km, un percorso nella Milano ovest con passaggio di Casa Milan, Parco del Portello e arrivo sul monte Stella, uno fra i luoghi più frequentati dagli sportivi meneghini.

Emoving Days 2023 saranno patrocinati dal Comune di Milano e confermano la volontà di essere carbon neutral, limitando il più possibile la produzione di rifiuti, promuovendo l’uso responsabile dell’acqua e analizzando le emissioni di CO2 prodotte, in modo da compensarle.

Qui sotto, in poco più di un minuto, potete vedere cosa ha significato l’evento di Emoving Days lo scorso anno, con 40 aziende presenti e 80mila presenze in due giorni:

Maggiori informazioni su Emoving Days 2023 sul sito www.emovingdays.it.

Qui tutti i nostri articoli sulla mobilità urbana sostenibile.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it