COMUNICATO UFFICIALE

È passato un po’ di tempo!
Ci sono state alcune voci su uno Specialized Enduro Team (grazie Loic!) e siamo entusiasti di annunciarvi che le voci sono vere, e torneremo a correre nell’EWS e nell’E-EWS nel 2021.
Siamo orgogliosi di presentare i piloti del team Specialized Enduro: Kevin Miquel (FRA), Charles Murray (NZL), Sofia Wiedenroth (GER) e Francescu-Maria Camoin (FRA).
“Sono molto orgoglioso della squadra che abbiamo messo insieme per il 2021 e oltre. Avrai notato la nostra assenza dall’EWS nelle ultime stagioni, ma ci siamo presi un po ‘di tempo per imparare dalle nostre precedenti esperienze e siamo pronti a tornare con una squadra entusiasmante.
Ci siamo resi conto che è importante essere presenti negli eventi di enduro tradizionali, ma siamo anche estremamente lieti di essere presenti agli eventi di e-bike in futuro.
La e-Mtb è una categoria molto eccitante per Specialized e non vediamo l’ora di correre con la Turbo Levo nell’E-EWS e in altri eventi di e-bike.
Quando si è trattato di selezionare i ciclisti, è stato un adattamento molto naturale. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti e credo che questa squadra abbia il potenziale per crescere insieme. C’è una buona dinamica nella squadra di varie nazionalità e le battute sono iniziate nel momento in cui ci siamo riuniti al team camp di Finale Ligure.
Ora è il momento di divertirsi e vincere qualche gara “- Benno Willeit – Specialized Bicycles, MTB Program Manager

 

Francescu-Maria Camoin è a bordo di Specialized da alcuni anni ed è un bravo ragazzo a tutto tondo e un super talento. Cecce, come è noto ai suoi amici, prenderà parte alle gare EWS a bordo della S-Works Enduro e passerà alla Turbo Levo per i round E-EWS.
Se un francese non fosse abbastanza, ne abbiamo aggiunto un altro.
Kevin Miquel ha praticamente fatto tutto, XCO, Road, BMX, prima di stabilirsi definitivamente nell’enduro. Kevin ha fatto una grande impressione sulla scena EWS nel 2019 quando ha concluso al 3 ° posto assoluto.
Siamo entusiasti di avere Kevin nel team.
“Nuova bici, nuovi compagni di squadra, nuovo staff. Tutto ciò che è nuovo è emozionante. Non vedo l’ora che arrivino le prime gare tutti insieme” – Kevin

Specialized Enduro Team

Con una comprovata esperienza nella scena Enduro, Specialized ha nominato Mathieu Durand come team manager.
Durand ha raggiunto il successo insieme a Kevin Miquel nel 2019, finendo 3 ° assoluto nell’EWS.
“La gestione di un team Specialized è probabilmente l’opportunità di una vita. Abbiamo costruito questo progetto dal nucleo con me stesso, il meccanico del team Michel Gonnet e Kevin Miquel. Abbiamo un ottimo rapporto e insieme abbiamo raggiunto risultati incredibili.
L’aggiunta di Sofia, Charlie e Cecce ci permetterà di lottare per grandi risultati tutto l’anno e in varie discipline tra cui Enduro, E-bike Enduro e XCO, XC e forse anche alcune gare di Gravel.
Sarà una sfida, ma amo le corse e voglio lavorare per ottenere i migliori risultati in ogni evento a cui partecipiamo. Il nostro obiettivo è ottenere risultati, ma anche creare contenuti rilevanti per i nostri sponsor e i fan.
Lavorare con Specialized è qualcosa di straordinario. Il supporto fornito dal marchio è diverso da qualsiasi altro e sono fiducioso che ogni persona in Specialized ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Non vediamo l’ora di rappresentare Specialized e gareggiare con orgoglio!”

Specialized Enduro Team

Charles Murray è un kiwi di 25 anni che si chiama Chazmaz. Charlie è finito costantemente tra i primi 10 nelle gare EWS, il che lo ha messo sul nostro radar. L’ex sciatore diventato mountain biker è molto appassionato della sua comunità locale e ama la costruzione di sentieri. “Sono molto entusiasta di andare e viaggiare con i miei compagni di squadra. L’opportunità di gareggiare in diverse discipline è un punto culminante per me” – Charles
Sofia Wiedenroth è una ciclista a tutto tondo che può praticamente fare qualsiasi cosa. Va in bicicletta da più di 18 anni e ha vinto 5 titoli XCO tedeschi.
Negli ultimi anni Sofia ha affinato le sue capacità di guida in bicicletta sul circuito EWS, quindi tieni d’occhio Sofia alle gare EWS e potresti persino vedere il suo nome apparire in alcuni eventi di Gravel.
“Ohhh, non vedo l’ora che inizi questa stagione con nuovi membri del team, staff e sponsor. Tutto è così nuovo ed eccitante. Dopo il primo camp di allenamento le vibrazioni nella squadra erano già così buone che non vedo l’ora che arrivino le prime gare”- Sofia

Vedrai correre lo Specialized Enduro Team a bordo della nuovissima S-Works Enduro alle gare EWS e della S-Works Turbo Levo per le gare di e-bike.
Il team Specialized Enduro è supportato da SRAM, Rockshox, Roval, Renthal, Cushcore, 100%, LOOK, Supacaz, Retül e Motorex.

Per ulteriori informazioni Specialized.com

Qui la nuova Specialized Turbo Levo:

VIDEO – Specialized Turbo Levo 2022: vi sembra uguale? Portatela in discesa…

Stefano Chiri

Ciao, mi chiamo Stefano Chiri e quello che più mi piace è stare in sella ad una due ruote, ancora di più se è una bici. Mi piace la guida, arrivare al mio limite e trovarlo in tutto quello che ho modo di provare. La bicicletta è diventata la mia vita, l'ho vista e continuo a vederla da ogni punto di vista, da meccanico, tester, maestro e "atleta", cercando di trovare sempre nuovi spunti per andare avanti, migliorarmi e per coinvolgervi nell'universo della Mtb e della bici a 360°. Stefano Chiri