•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Monaco, martedì 12 gennaio 2021 – Le montagne russe del 2020 sono finite e la WES 2021, World E-Bike Series, si sta riscaldando per tornare più in grande e migliore in questa stagione.
Il calendario della gara WES 2021 sarà presto pubblico e, tradizionalmente, la serie inizierà a Monaco il prossimo 27-28 marzo e si fermerà successivamente in Italia, Svizzera, Spagna e Francia, con nuove, fantastiche località.
La sede del Season Finale sarà presto rivelata, per un calendario di 7 round in Europa, che si concluderà il 2-3 ottobre.



Il focus è sull’ E-XC, essendo la disciplina WES UCI e-Mtb World Cup, mentre le gare WES Gravity si svolgeranno solo in pochi round.
La WES UCI e-Mtb World Cup XC è la competizione esclusiva che fornisce i punti per qualificarsi ai Campionati del mondo E-MTB UCI e lottare per l’ambita maglia arcobaleno.

WES 2021

Formato gara
Doppia gara E-XC in quei luoghi in cui il Gravity non si terrà, dando agli atleti E-XC la possibilità di guadagnare il doppio dei punti in un fine settimana ottimizzando i costi di viaggio del team.
Sono previsti anche round WES back-to-back, per lo stesso motivo, poiché l’intero settore dovrebbe affrontare un altro anno impegnativo.
Per ulteriori informazioni su discipline di corsa, regole e premi, visitare worldebikeseries.com

Teams & Riders
La maggior parte dei protagonisti che già partecipano alla serie stanno confermando la loro presenza nel 2021, inclusa la campionessa del mondo in carica di E-MTB Mélanie Pugin (BH).
Ancora una volta, uno degli obiettivi del WES 2021 è aumentare il numero di donne che corrono in e-Mtb nella serie e, come sempre, WES fornirà loro un’adeguata visibilità sui canali di proprietà e sui media.
Verranno confermati gli olimpionici e i multi Campioni Mondiali e Nazionali registrati agli eventi WES negli ultimi due anni, più le star del motorsport mondiale, come Marco Melandri, Lorenzo Zanetti e altri a venire.
Le iscrizioni si apriranno presto con una nuovissima piattaforma.

WES 2021

Nuove attività, attivazioni di nuovi partner, migliore copertura mediatica con contenuti in diretta sui canali WES e in TV.
Sono in atto partnership con i media con il Progetto Media Teams, che vede la partecipazione di atleti sotto la bandiera di un media (sito web / rivista) per creare contenuti video specifici e aumentare la visibilità complessiva dell’evento.

I partner del WES 2020 hanno confermato il loro sostegno alla serie WES 2021 e per le prossime stagioni e nuovi importanti accordi commerciali saranno annunciati a breve, insieme a nuovi partner istituzionali nel settore della mobilità sostenibile.

Per ulteriori informazioni worldebikeseries.com

Stefano Chiri

Ciao, mi chiamo Stefano Chiri e quello che più mi piace è stare in sella ad una due ruote, ancora di più se è una bici. Mi piace la guida, arrivare al mio limite e trovarlo in tutto quello che ho modo di provare. La bicicletta è diventata la mia vita, l'ho vista e continuo a vederla da ogni punto di vista, da meccanico, tester, maestro e "atleta", cercando di trovare sempre nuovi spunti per andare avanti, migliorarmi e per coinvolgervi nell'universo della Mtb e della bici a 360°. Stefano Chiri