scritto da Stefano Chiri in Tecnica il 04 Set 2019

ANTEPRIMA – Novità Moustache 2020: motori Bosch e Just Grip Control

ANTEPRIMA – Novità Moustache 2020: motori Bosch e Just Grip Control
        
Stampa Pagina

Da sempre legata a Bosch per via della tecnologia e dell’ottimo servizio di post vendita, con l’introduzione della nuova power unit Bosch il marchio francese ha necessariamente rinnovato tutta la produzione e i modelli della propria gamma.
Ecco dunque le novità Moustache 2020.

Novità Moustache 2020




Dicevamo del nuovo Bosch, che ha ingombri ridotti e capacità aumentata fino a 625Wh. La nuova produzione Moustache ha richiesto un aggiornamento per quanto riguarda i supporti del motore e anche il vano di alloggiamento della nuova batteria.

Novità Moustache 2020

Novità Moustache 2020

Mtb Moustache 2020

Iniziamo dalla caratteristica principale che accomuna tutta la nuova gamma: l’integrazione della batteria Hidden Power che rispondeva all’intento di integrare la batteria minimizzando i volumi ha fatto un ulteriore passo in avanti andando a migliorare la distribuzione dei pesi con la Reversed Hidden Power.

Mtb Moustache 2020

Mtb Moustache 2020

L’introduzione della batteria Bosch Power Tube da 500Wh o 625Wh adesso avviene da sotto il tubo obliquo. C’è una cover che protegge la batteria da detriti e urti, ma così facendo Moustache è riuscita a migliorare ulteriormente la distribuzione dei pesi mantenendo ad alti livelli integrazione e ingombri.

L’ammortizzatore è sempre quello proprietario, Moustache Just Grip Control.
A differenza di una Mtb tradizionale, Moustache che ha investito tutte le sue risorse nelle bici a pedalata assistita, effettuando numerosi test ha scoperto che gli ammortizzatori “abituali” hanno dei limiti ed è per questo che hanno deciso di sviluppare una soluzione personalizzata che si adatti maggiormente all’utilizzo e-bike.

Mtb Moustache 2020

Mtb Moustache 2020

Limiti che derivano dal fatto che una e-bike permette ovviamente di andare più veloci in salita e di superare pendenze più elevate, ma anche di andare più veloci in pianura e…perché no, anche in discesa!

Mtb Moustache 2020

Con l’obiettivo di garantire l’equilibrio ottimale tra la fase di salita e di discesa l’ammortizzatore Grip Control ha una sofisticata idraulica che integra 4 circuiti diversi:
1 – Circuito di compressione alle basse velocità
Il controllo del flusso d’olio attraverso questo circuito permette di assorbire gli urti di intensità bassa e media e di mantenere l’assetto della bicicletta anche nelle salite più ripide.
2 – Circuito di compressione alle alte velocità
In caso di impatto ad alta intensità, l’aumento della carica idraulica genera l’apertura proporzionale delle valvole offrendo un comfort e un’efficienza migliore.

Mtb Moustache 2020

3 – Circuito di estensione alle basse velocità
E’ il circuito di base di un ammortizzatore. Permette di frenare il ritorno e di mantenere la ruota incollata al terreno. Regolabile tramite un registro esterno consente di adattare la velocità di ritorno in base al profilo del ciclista. L’azione è stata volontariamente ridotta sull’ammortizzatore Grip Control perché è stato ottimizzato quello della alte velocità in estensione.
4 – Circuito di estensione alle alte velocità
E’ il circuito che gioca un ruolo chiave del funzionamento globale dell’ammortizzatore Moustache, permettendo un controllo dinamico del ritorno.

Mtb Moustache 2020

Indicatore di Sag molto comodo e intuitivo

A seconda dell’intensità degli impatti, anziché passare solo attraverso lo stelo, la pressione dell’olio apre le valvole del circuito alle alte velocità e regola in modo dinamico il ritorno, offrendo così un’aderenza più costante, in salita come in discesa.
Le oscillazioni sono gestite meglio, trasmettendo stabilità e controllo tra ruote e terreno.

Mtb Moustache 2020

I telai front e full sono tutti in alluminio, anche per i modelli top di gamma, con diverse soluzioni che le rendono più versatili e fruibili di prima.
Tutte le full prevedono l’utilizzo di forcelle con chassis per ruote da 29” così da poter essere montate sia 27,5” che 29” semplicemente sostituendo le ruote e invertendo il flip chip sull’attacco inferiore dell’ammortizzatore.

Mtb Moustache 2020

Qui sotto vi mostriamo tutte le novità Moustache 2020 e un breve test dei modelli full suspension che hanno subito maggiori modifiche, date un’occhiata al video…

 

Linea Off Road Moustache

Mtb Moustache 2020

Samedi 26 Kids

Mtb Moustache 2020

Samedi 27

Mtb Moustache 2020

Samedi 27 Open



Samedi 27 Wide
120mm di escursione, ideale per i neofiti, confortevole, sicura e adatta anche ai viaggi

Mtb Moustache 2020

Samedi 27 Wide6

Samedi 27 Trail
150mm di escursione e un’indole molto più votata all’all mountain, al divertimento e all’efficienza.

Mtb Moustache 2020

Samedi 27 Trail4

Mtb Moustache 2020

Samedi 27 Trail8

Mtb Moustache 2020

Samedi 27 Trail10

Samedi 29 Game
160mm di escursione, 29” e decisamente molto più aggressiva in discesa, per fare enduro e bike park senza compromessi.

Mtb Moustache 2020

Samedi 29 Game4

Mtb Moustache 2020

Samedi 29 Game8

Qui sotto invece trovate i prezzi:

Per ulteriori informazioni MoustacheBikes.com.



        
Torna in alto