scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 26 Apr 2019

Fantic Seven Days Living: urban sport commuter con batteria da 630Wh

Fantic Seven Days Living: urban sport commuter con batteria da 630Wh
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Fantic Seven Days Living: la prima Urban-Sport “Commuter” di Fantic, con batteria integrata da 630Wh.

Fantic Seven Days Living




Fantic in questi giorni sta presentando alla rete distributiva la sua nuovissima creazione nel segmento Urban. Uno straordinario prodotto che proviene dagli studi di progettazione e dall’esperienza ingegneristica dell’Azienda Fantic, ed apre le porte ad una nuova linea di prodotti, in grado di esprimere il vero carattere sportivo e tecnico della medesima Casa.
La Fantic Seven Days Living presenta diverse caratteristiche e soluzioni tecniche di alto livello, che la posizionano direttamente al top della sua categoria.

Fantic Seven Days Living

Questa e-bike appartiene alla famiglia delle biciclette Urban-Sport “commuter”.
Il progetto di questa bicicletta si articola sui 3 elementi fondamentali di Fantic: guidabilità (facilità e sicurezza di guida), design (attenzione ai dettagli e alla linea del telaio) ed efficienza (migliori rapporto ed equilibrio tra prestazioni del motore e durata della batteria).
Il modello sarà inizialmente disponibile nella versione con la forcella anteriore ammortizzata. Sono previste, ed in fase si definizioni, altre versioni.

Fantic Seven Days Living

Partendo dall’efficienza abbiamo la parte elettrica, dove Fantic continua la sua partnership con Brose, che si sta, sempre più, dimostrando il motore da battere sul mercato. Sulla Fantic Seven Days Living verrà installato il nuovo motore Drive S della nota casa tedesca. Un motore dedicato al mondo delle e-Bike, con assistenza fino ai 25 km/h, che produce la coppia più alta (90Nm) del settore, con prestazioni migliorate del 15% rispetto alla precedente versione.

Fantic Seven Days Living

Ulteriore importantissimo vantaggio di questo motore è la sua capacità di collegare direttamente pedali, corona e catena senza trascinare alcun organo meccanico interno. Nessun momento di panico quindi se restate senza batteria, perché il sistema vi permette di pedalare come in una bici classica. La Fantic Seven Days Living ha di serie le nuove batterie integrate per e-Bike prodotte da Fantic con una capacità di 630 Wh.
Il che significa disporre fino a 180 Km di autonomia in condizioni ideali e la possibilità di affrontare percorsi giornalieri impegnativi senza dover fermarsi per ricaricare.

Fantic Seven Days Living

Queste batterie di ultima generazione, con 50 celle, solo 330 mm di lunghezza con un sistema di gestione dell’energia molto efficiente. La posizione della batteria nel telaio è stata studiata da Fantic per garantire una posizione di confort nell’estrazione della stessa, evitare l’accumulo di materiale dannoso per l’impianto elettrico e garantire la massima robustezza del telaio.
Lo studio di progettazione di Fantic ha realizzato un telaio idroformato che rispecchia l’esigenze della gamma Urban, garantendo un elevato design nelle linee del telaio e al e-Biker una perfetta risposta del mezzo nelle tipiche situazioni in cui normalmente si trova di fronte. Ad esempio la zona del tubo dello sterzo (Head tube), presenta una rigidità per ottimizzare la guidabilità e la robustezza allo stesso tempo, aspetto molto importante anche nei cambi direzione.

Fantic Seven Days Living

 

Il design ed i colori minimali si fanno notare, continuando a promuovere il concetto del “made in Italy” molto apprezzato in tutto il mondo. Inoltre, sono stati inseriti degli elementi decorativi che conferiscono alla bicicletta un aspetto hi-tech e sportivo, trasferendo alla Living un aspetto da vera sport-utility.
Il display che controlla l’erogazione dell’assistenza è molto intuitivo e funzionale, un aspetto fondamentale per controllare la propria e-Bike in fase di pedalata.
La guidabilità è fondamentale. La configurazione delle ruote anteriori e posteriori è strategica e trasversale per i 3 drivers di Fantic: una ruota anteriore e posteriore da 27.5×2.8″ per una maggiore aderenza, massima performance e trazione in fase di spinta del motore elettrico. Di serie monta le gomme Schwalbe Super Moto, un top di gamma.

Fantic Seven Days Living

Inoltre la robustezza del Head tube e lo studio Fantic sulla distribuzione dei carichi da permesso di poter incidere il tubo obliquo per inserire la batteria integrata (molto corta) vicina all’asse neutro del telaio, per non compromettere l’integrità dell’intera struttura e ridurre al minimo l’accoppiamento d’inerzia, quindi massimo controllo del mezzo anche in condizioni critiche.
La sella, una Gel Flow, rende l’esperienza di guida molto confortevole per moltissimi chilometri, anche a chi non è abituato a pedalare tutti i giorni. La Fantic Seven Days Living è dotata anche di un portapacchi molto robusto ed efficiente, ed un impianto di luci anteriori e posteriore collegato direttamente alla batteria, attivabile comodamente e direttamente dal display del manubrio.
Il gruppo del cambio (GX10) ed i freni sono di matrice Sram, con freni a disco per garantire la miglior prestazione e controllo in frenata, in qualsiasi condizioni meteorologiche.

Fantic Seven Days Living

Fantic Seven Days Living è un prodotto che risponde alle attuali esigenze di mobilità “green”, sia per una qualità di vita più attiva che per esigenze di pendolarismo, garantendo sicurezza, autonomia, tecnologia e design.
Sarà disponibile a partire dal mese di maggio, il prezzo al pubblico suggerito da Fantic è di 3.690€ (iva inclusa).

Fantic Seven Days Living

Per informazioni Fantic-Bikes.com



        
Torna in alto