scritto da Redazione eBikeCult in Tecnica il 03 Lug 2018

Tra le novità Magura 2019, un cockpit integrato e l’ABS per e-Bike

Tra le novità Magura 2019, un cockpit integrato e l’ABS per e-Bike
        
Stampa Pagina

Mancano pochi giorni ad Eurobike, ma sono già arrivate le prime novità Magura 2019 dedicate al settore E-Bike ed S-Pedelec.
Di seguito il comunicato ufficiale che le annuncia in anteprima…
DC

COMUNICATO UFFICIALE

Come potrebbe essere la mobilità urbana nel futuro? E come potrebbe diventare più sicura?
A questa domanda, gli ingegneri Magura stanno già rispondendo con nuove ottimizzazioni e tecnologie. Per la prima volta, ad Eurobike 2018 Magura presenterà diverse novità, tra cui un cockpit studiato esclusivamente per le E-Bike, con un freno completamente integrato e passaggio cavi interno.

novità Magura 2019



Il nuovo cockpit integrato Magura
Le e-Bike si sono da tempo affermate nel traffico cittadino e sono quasi indistinguibili dalle normali biciclette. Batterie e motori completamente integrati assicurano linee di design chiare e resistenza agli agenti atmosferici.
Ad Eurobike 2018, Magura presenterà uno studio di progettazione all’avanguardia per manubri completamente integrati.
Una piega manubrio con freno idraulico, display e luce anteriore è il cuore dello studio di progettazione, che illustra come un’integrazione del sistema coerente possa migliorare il design e la funzionalità di E-Bike e S-Pedelec.

novità Magura 2019

Il cockpit Magura, realizzato in collaborazione con “Bike Ahead Compositi”, comprende il sensore idraulico per i freni, un faro anteriore del produttore Supernova e un display per le operazioni E-Bike e S-Pedelec. Solo le due leve dei freni sono visibili dall’esterno.
Con questo nuovo studio di design, Magura ha consolidato la propria posizione nel mercato delle biciclette come leader tecnologico e innovativo nel segmento delle soluzioni per la mobilità.

novità Magura 2019

novità Magura 2019

ABS per bici in collaborazione con Bosch
Magura è particolarmente orgogliosa della sua collaborazione con Bosch e dello sviluppo del primo sistema ABS per biciclette.
La tecnologia, che da anni garantisce maggiore sicurezza in situazioni critiche per auto e moto, è ora disponibile anche nel settore E-Bike.
Il primo ABS per bici può essere già testato presso i rivenditori ufficiali.

novità Magura 2019

Nuove manopole riscaldate HGi per bici elettriche
Con le nuove manopole riscaldate HGi e l’ottimizzazione del loro aspetto, Magura ha dimostrato ancora una volta la sua dedizione alle esigenze dei ciclisti che sono in viaggio tutto l’anno.
Le manopole riscaldate sono da tempo parte del portfolio motociclistico dell’azienda e ora Magura offre anche agli appassionati di E-Bike ed S-Pedelec questa soluzione.
Le nuove manopole riscaldate HGi sono alimentate dalla batteria della e-Bike e sono regolabili in base alle esigenze sull’interfaccia, fino ad una temperatura massima di 40 ° C. Queste manopole, che sono una novità Magura 2019, saranno installate di serie sulle e-Bikes dei marchi che collaborano con Magura.

novità Magura 2019

Tutti i freni HS Magura sono stati aggiornati
Anche in questa era in cui prevale il freno a disco, Magura continua a credere nel concetto di HS (V-brake idraulici) e nelle tecnologie che lo guidano.
Questo è il motivo per cui tra le novità Magura 2019 c’è anche un’ottimizzazione di tutti i modelli HS, che sono stati dotati di un nuovo tubo del freno come parte della manutenzione dei prodotti Magura.

novità Magura 2019

Il tubo del freno più rigido garantisce un notevole aumento della forza frenante e un punto di ancoraggio molto più duro. Di conseguenza, i freni della famiglia HS continuano a soddisfare i requisiti urbani, anche nelle odierne E-Bike e S-Pedelec.
Il 100% di frenata senza problemi è ancora il segno distintivo dell’HS.
Per rendere più facile la scelta del freno giusto, Magura ha ora dato ai suoi modelli di freno a disco e cerchio l’etichetta “e-Bike ready”. Questa etichetta apporta chiarezza ai nuovi requisiti e ai carichi aggiuntivi di pesanti E-Bikes e S-Pedelec.

novità Magura 2019

«Con le masse più elevate e velocità superiori a 25 km/h, le E-Bikes pongono chiaramente richieste più elevate ai nostri freni. Grazie a questo ultimo aggiornamento del prodotto, i nostri modelli HS offrono ancora maggiore stabilità e potenza di frenata e possono gestire facilmente queste nuove sfide ». Afferma Heiko Böhle, Product Management presso Magura.

Per informazioni magura.com



        
Torna in alto