VERONA – Si chiama Riese & Muller Delite Mountain e ha una caratteristica che fino ad ora si è vista ben poco su altre Mtb a pedalata assistita, ovvero la doppia batteria.
Di recente, infatti, Bosch ha introdotto la possibilità di installare due batterie su una bici, raddoppiando quindi l’autonomia in km, tramite un connettore a “Y” (come annunciato qui).

Riese & Muller Delite Mountain
Il sistema funziona in modo molto semplice: le due batterie da 500 Wh si scaricano progressivamente e si ricaricano alla stessa maniera, ovvero basta collegare lo spinotto del caricabatterie perché il sistema Bosch gestisce tutto in modo automatico.

Riese & Muller Delite Mountain
E’ possibile anche escludere una batteria, rimuovendola, qualora non servisse o qualora servisse di togliere 2,5 Kg di peso dalla bici.

Riese & Muller Delite Mountain
Il doppio portaborraccia sistemato sul tubo di sterzo.

La Riese & Muller Delite Mountain ha le caratteristiche di una bici a pedalata assistita con doppia sospensione (con 100 mm di corsa e di tipo monopivot), geometria non estrema (l’angolo di sterzo è da 67° e il carro è da 50,5 cm) e gomme da 27,5×2,8”, quindi Plus.

Riese & Muller Delite Mountain

Riese & Muller Delite Mountain

Riese & Muller Delite Mountain

Riese & Muller Delite Mountain

Riese & Muller Delite Mountain
La trasmissione è affidata a un gruppo misto Shimano Slx-Deore Xt a 11 velocità, le sospensione sono Fox di livello Performance (con una 34 Float davanti da 120 mm) mentre il motore è un Bosch Performance Cx con corona da 15 denti.
Fra le caratteristiche di pregio di questa bici c’è la possibilità di montare diversi tipi di portapacchi, accessori studiati ad hoc fra i quali il doppio portaborraccia sul tubo di sterzo.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 5399€.

Per informazioni R-M.de

Simone Lanciotti

Salve, mi chiamo Simone Lanciotti... e sono un appassionato di mountain bike come voi. Qualche anno fa, beh, ormai 5 anni fa, ho provato la prima e-Mtb e si è aperto un mondo. Sono convinto che siano un'alternativa alle Mtb che potenzialmente riguarda tutti i biker. Il mio lavoro (e quello dello staff di eBikeCult che dirigo) è raccontarvi la loro evoluzione, come usarle al meglio e come vanno sui sentieri. Di seguito potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Simone Lanciotti