•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Proprio come una Mtb tuttofare, le scarpe Fizik Terra Ergolace X2 e-bike sono pura versatilità.
Che si tratti di avventurarsi in un tour alpino o semplicemente di scappare per un giro dopo il lavoro, queste scarpe sono pronte per qualsiasi avventura.
E con una suola aggiornata specifica per pedali fla, le Terra Ergolace X2 offrono le giuste caratteristiche per gli e-biker, con un’ampia superficie di contatto per i pedali flat e pronte per scendere a piedi.

Fizik Terra Ergolace X2 e-bike



ERGONOMICHE E DUREVOLI
Il design delle Fizik Terra Ergolace X2 e-bike culla il piede, assicurando la calzata con una chiusura ergonomica con lacci.
La tomaia offre ulteriore protezione dagli agenti atmosferici con un tessuto ripstop resistente agli strappi, mentre il puntale laminato in PU e i rinforzi laterali aggiungono ulteriore protezione e durata.
Si è andati ad eliminare peso ed eccesso di materiale che altrimenti avrebbe portato un aspetto voluminoso.
La calzata è morbida come molte scarpe da Mtb, il che significa che è pronta anche per camminare normalmente per le vie della città quando abbiamo terminato il giro in fuoristrada.

Fizik Terra Ergolace X2 e-bike

SUOLA PIATTA X2
La suola delle Fizik Terra Ergolace X2 e-bike migliora la versatilità di questa scarpa all-mountain, progettata per l’equilibrio tra pedalata efficiente e flessibilità per il comfort e il controllo sopra e fuori dalla bici, mantenendo i ciclisti coperti durante tutti i momenti di un’escursione in bicicletta.
Inoltre, l’intersuola in EVA compressa fornisce stabilità e ammortizzazione, mentre il “battistrada” in gomma Vibram garantisce grip e trazione.

AMPLIFICAZIONE DELLA VERSATILITÀ
Il disegno dei tasselli della suola è progettato per un appoggio sicuro, con la giusta spaziatura e profondità per “aggrappare” il terreno più morbido.
Realizzato con un composto unico, questo disegno dei tasselli è ideale per camminare anche sulle rocce scivolose.
Questa versione flat della scarpa ha un disegno del “battistrada” con un profilo posizionato a metà del piede per consentire un immediata interfaccia con i pin dei pedali flat.

Fizik Terra Ergolace X2 e-bike

CARATTERISTICHE TECNICHE:
– Tomaia in tessuto ripstop
– Chiusura con lacci

Fizik Terra Ergolace X2 e-bike

– Suola Flat X2: intersuola in EVA, battistrada Vibram, indice di rigidità 2
– Peso di 303 g (taglia 42-1/2)

Fizik Terra Ergolace X2 e-bike

– Ergolace: chiusura ergonomica con lacci per una vestibilità anatomica
– Taglie: 36-48 (dalla 37 alla 47 anche mezze misure)

Fizik Terra Ergolace X2 e-bike

– Serie fuoristrada, progettata per portarti oltre i tuoi confini
– Destinazione d’uso: e-Bike, e-Mtb, All-Mountain
– Prezzo 119 €

Per ulteriori informazioni fizik.com

Stefano Chiri

Ciao, mi chiamo Stefano Chiri e quello che più mi piace è stare in sella ad una due ruote, ancora di più se è una bici. Mi piace la guida, arrivare al mio limite e trovarlo in tutto quello che ho modo di provare. La bicicletta è diventata la mia vita, l'ho vista e continuo a vederla da ogni punto di vista, da meccanico, tester, maestro e "atleta", cercando di trovare sempre nuovi spunti per andare avanti, migliorarmi e per coinvolgervi nell'universo della Mtb e della bici a 360°. Stefano Chiri