• 245
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

RIMINI – Tra le novità “elettriche” di Italian Bike Festival c’era anche la Focarini Bikes Furia+, una nuova e-Mtb da enduro con telaio completamente realizzato in Italia.

Focarini Bikes Furia+

Il telaio è in alluminio 7005 con batteria semi-integrata e passaggio interno dei cavi.
E’ disegnato intorno al motore Polini E-P3 MX, quindi la batteria di serie ha una capacità di 500 Wh.

Focarini Bikes Furia+

Focarini Bikes Furia+

Lo schema sospensivo è un quadrilatero abbastanza classico, con giunto Horst e un bilanciere superiore di dimensioni generose, ricavato dal pieno al CNC e anodizzato oro.
Le sospensioni sono Ohlins con travel di 160 mm sia davanti che dietro. L’ammortizzatore è un TTX 22M a molla, mentre la forcella è una RXF 36 ad aria.

Focarini Bikes Furia+

Focarini Bikes Furia+

Le geometrie sono state studiate dallo staff di Focarini Bikes, l’angolo di sterzo è di 65,5 gradi, mentre il piantone misura 75,5 gradi.
La bici esposta (presumibilmente una taglia L) aveva un reach di 490 mm, un tubo di sterzo di 13 cm ed un interasse di 1240 mm.
Il movimento centrale dista da terra 34 cm.

Sulla Focarini Bikes Furia+ troviamo parecchi componenti di aziende italiane, come Polini (motore e batteria), Miche (ruote e guarnitura), Formula (freni), Pirelli (gomme) e Repente (selle).

Focarini Bikes Furia+

Focarini Bikes Furia+

Gli unici componenti non italiani sono il gruppo Sram GX Eagle, i componenti Renthal e Tranz-X e le sospensioni Ohlins, che però sono distribuite e settate dai tecnici di Andreani Group.

Focarini Bikes Furia+

Il peso della bici esposta è di 22,9 kg (taglia L senza pedali).
Il prezzo della bici in questa configurazione è di 8990€ Iva inclusa.

Per informazioni FocariniBikes.com

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it