•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo il grande successo riscontrato dall’articolo di presentazione della colonnina per il lavaggio MTM Hydro a bassa pressione abbiamo deciso di approfondire ulteriormente questo prodotto andando a conoscere più da vicino come è fatto e come funziona la postazione self service MTM Hydro Bike Wash.



L’azienda italiana, leader nel settore degli autolavaggi ha ideato la colonnina self service MTM Hydro Bike Wash, un prodotto altamente professionale dedicato al mondo delle due ruote a pedali.
Un lavaggio con getto d’acqua a bassa pressione ideale per le parti sensibili di una Mtb e e-Mtb.
La colonnina Bike Wash è chiaramente un prodotto professionale ideale per autolavaggi, bike park e in generale a stazioni di servizio dedicate alla bicicletta.

MTM Hydro ha dotato la colonnina Bike Wash di 4 programmi:
– Getto d’acqua a bassa pressione
– Spazzola con emissione di schiuma
– Getto d’aria
– Compressore con manometro
Per legge è chiaramente previsto un tasto di STOP che arresta tutte le operazioni per ogni evenienza o malfunzionamento.

MTM Hydro Bike Wash

COME FUNZIONA?
È il momento di entrare nel vivo del prodotto, capire come funziona e qual’è il risultato alla fine.
Vi lasciamo al video realizzato in occasione di questa prova per poi invitarvi a proseguire la lettura per ulteriori dettagli:

La prima cosa che si nota è il braccio di fissaggio che si adatta a tutti i manubri di Mtb e e-Mtb.

MTM Hydro Bike Wash

Il getto d’acqua a bassa pressione era il programma che più ci incuriosiva.
L’acqua che esce dalla pistola è sufficientemente in pressione da rimuovere lo sporco superficiale e iniziare a sciogliere e ammorbidire la sporcizia più persistente senza però essere in alcun modo aggressiva.

MTM Hydro Bike Wash

Successivamente, è di fondamentale importanza l’utilizzo della spazzola con l’emissione di prodotti schiumosi per facilitare ulteriormente la rimozione dello sporco.
La spazzola è ben pensata e la fuoriuscita di schiuma adeguata a fare un bel lavoro ma ci sentiamo di puntualizzare che per chi acquisterà la colonnina MTM Hydro Bike Wash sarebbe opportuno lasciare alla base della postazione almeno una spazzola piccola per strofinare le zone più nascoste del telaio.

Con il getto d’acqua a bassa pressione andremo a risciacquare tutta la bici, per poi utilizzare il getto d’aria che è perfetto per asciugarla, per rimuovere i residui d’acqua dalle zone sensibili come movimento centrale, freni, serie sterzo, leveraggi della sospensione e, nel caso di e-Mtb, contatti elettrici.

MTM Hydro Bike Wash

Infine con un quarto programma potremo controllare la pressione degli pneumatici con un preciso, quanto facile da utilizzare, compressore con manometro.

MTM Hydro Bike Wash

IN CONCLUSIONE
La colonnina MTM Hydro Bike Wash si rivela essere un’ottimo prodotto per le attività che lo acquisteranno, ma soprattutto un ottimo servizio per chi ha bisogno di ripulire la Mtb prima di fare manutenzione o di rientrare a casa.

Per ulteriori informazioni mtbmhydro.it

Stefano Chiri

Ciao, mi chiamo Stefano Chiri e quello che più mi piace è stare in sella ad una due ruote, ancora di più se è una bici. Mi piace la guida, arrivare al mio limite e trovarlo in tutto quello che ho modo di provare. La bicicletta è diventata la mia vita, l'ho vista e continuo a vederla da ogni punto di vista, da meccanico, tester, maestro e "atleta", cercando di trovare sempre nuovi spunti per andare avanti, migliorarmi e per coinvolgervi nell'universo della Mtb e della bici a 360°. Stefano Chiri