•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Nicolai, il produttore tedesco di e-bike, presenta una nuova e-bike cargo, la NC-1.

Nicolai NC-1 Cargo

Le cargo bike finora sono state una piccola nicchia di mercato ma con l’introduzione della tecnologia elettrica diventano una reale alternativa alle automobili per il trasporto di cose e persone: per accompagnare i figli piccoli a scuola, per i servizi di consegna a domicilio, per andare a fare la spesa…



La Nicolai NC-1 Cargo si caratterizza per un design essenziale e pratico, che privilegia la funzionalità e non gli elementi decorativi e che contraddistingue tutte le bici Nicolai.
La geometria e il design del telaio in alluminio della NC-1 consentono sicurezza, comodità e maneggevolezza in tutte le situazioni di guida.
La posizione della batteria sotto la piattaforma di carico assicura un baricentro particolarmente basso e quindi equilibrio e maneggevolezza.

Nicolai NC-1 Cargo

La geometria dello sterzo è progettata affinché l’NC-1 funzioni in modo fluido ed equilibrato anche a velocità molto basse e sia stabile e sicura sulla strada ad alta velocità.

Questa stabilità di guida è supportata da un telaio eccezionalmente rigido alla torsione, essenziale soprattutto per la guida con carichi pesanti carichi.
I tubi rettangolari in alluminio trafilato di grande sezione sono rinforzati nei punti nevralgici da parti fresate ottimizzate.
Lo sterzo, inoltre, garantisce una sterzata assolutamente priva di gioco.

La piattaforma di carico della NC-1 Cargo misura 70×50 cm ed ha un rivestimento impermeabile.
E’ dotata di 4 guide di fissaggio parallele per le quali è disponibile una vasta gamma di accessori, in base all’utilizzo che si intende farne.

La Nicolai NC-1 Cargo ha un doppio stabile cavalletto che può essere comodamente aperto tramite un pedale e può essere bloccato in posizione con una serratura a cilindro.

Il cuore dei modelli NICOLAI CARGO sono i motori BOSCH Performance Line CX, che con una coppia massima di 85 Nm, è ancora più potente dei suoi predecessori e nonostante l’aumento di potenza ha ridotto peso (2,9 kg) e volume rispetto ai precedenti modelli.
La batteria è da 750 Wh e c’è un alloggiamento per una seconda batteria che può essere portata con sé.

La trasmissione è Enviolo e al posto della normale catena c’è una cinghia in carbonio, la Gates Carbon Drive, che garantisce silenziosità e necessita di poca manutenzione.
L’equipaggiamento è completato da un sistema frenante Magura, illuminazione Supernova, ruote con mozzi DT-Swiss, pneumatici Schwalbe Pick-Up e forcella ammortizzata SR Suntour Mobie A32 con 70 mm di escursione, sviluppata appositamente per le bici da carico.

La Nicolai NC-1 Cargo è prodotta in Germania e sarà disponibile a partire da gennaio 2022.
La garanzia prevista è di 5 anni.
La vendita avviene tramite rivenditori esclusivi. Le opzioni di equipaggiamento possono essere selezionate individualmente tramite un configuratore online. Nicolai punta sul contatto diretto e personalizzato con il cliente.
Prezzo a partire da 7.499 €.

Informazioni ulteriori qui sul sito ufficiale Nicolai.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it