•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

INFORMAZIONI UFFICIALI

Il New Bike Day, ovvero il giorno in cui hai una bici nuova, è come se fosse Natale e il tuo compleanno tutto insieme!
E anche Nino Schurter, quando ha ricevuto la nuova Scott Ransom eRide con alcune regolazioni speciali, non è diverso da tutti noi…

Nino è estremamente appassionato di qualsiasi cosa su due ruote, dalle mountain bike, alle road bike fino alle dirt bike, e ora è arrivato il momento di vederlo sulla nuova ammiraglia eRIDE di SCOTT, la Ransom eRIDE. 180 mm di escursione con un design pluripremiato, alimentato da un’unità di trasmissione Bosch.

Scott Ransom eRide

Sentiamo dalle sue stesse parole cosa ne pensa e quali sono state le sue prime impressioni dopo averla provata sui sentieri di casa, in Svizzera:



Per il campione europeo Nino Schurter, la SCOTT Ransom eRIDE viene fornita con una configurazione molto speciale con forcella RockShox Zeb Ultimate, trasmissione SRAM Eagle AXS, ruote in carbonio Syncros Revelstoke 1.0 e motore Bosch Performance CX.

Ecco le specifiche complete:

Telaio: SCOTT Ransom eRIDE- 180mm of travel
Forcella: Rock Shox Zeb Ultimate – 180mm of travel
Ammortizzatore posteriore: RockShox Super Deluxe Ultimate
Drive Unit: Bosch Performance CX
Batteria: PowerTube 625Wh
Display: Bosch Kiox
Trasmissione: Sram Eagle AXS X01 12s
Cambio: Sram Eagle AXS
Cassetta: Sram Eagle 10-52T
Freni: Sram Code RSC
Manubrio: Syncros Hixon iC 1.0 Rise
Reggisella: Sram Reverb AXS
Sella: Syncros Tofino V 1.0
Ruote: Syncros Revelstoke 1.0
Gomme: Maxxis Assegai 2.5WT DH casing
Manopole: Syncros foam
Cavalletto: Syncros Fully E-MTB 2 Bolts

Ma cos’è che piace di più a Nino Schurter della sua nuova Scott Ransom eRide?
«Mi piace particolarmente spingere i limiti in salita con l’E-Bike, la potenza extra offre possibilità entusiasmanti soprattutto su terreni ripidi e impegnativi.»

E se vi state chiedendo perché un appassionato di cross country o comunque di Mtb “tradizionale” dovrebbe provare anche una e-Mtb, ecco la risposta di Nino: «”Per me, una non esclude l’altra.
Ogni ciclista appassionato si divertirà sicuramente molto su una E-Bike, soprattutto quando il tempo è limitato per un bel tour dopo il lavoro o quando i tuoi compagni di guida non sono allo stesso livello.
Amo passare da una bici all’altra perché ciascuna mi offre uno stile di guida diverso. Un misto di entrambi i mondi – elettrico e muscolare – è perfetto per chi ama la mountain bike.»

Con l’aggiunta di questa e-mountain bike alla sua “famiglia delle due ruote”, Nino Schurter diventa anche testimonial per Bosch eBike Systems e in futuro condividerà le sue avventure sulla e-Mtb con i suoi numerosi follower sui social media.

Per approfondimenti sulla Scott Ransom eRide, qui trovate tutte le informazioni necessarie.

Per saperne di più, vi rimandiamo anche al nostro video-test:

TEST – Scott Ransom eRide 910: lasciatevi coinvolgere

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it