•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Se cerchi delle calzature flat che ti permettano di camminare comodamente anche sulle rocce o sulla ghiaia allora le Specialized Rime Flat sono le scarpe che fanno per te.
La suola in gomma SlipNot ST (SuperTacky) ha un disegno dei tasselli più aggressivo rispetto alle 2FO, qui il modello Roost e DH, per un grip ottimale sul pedale ed una trazione maggiore quando si è costretti a scendere dalla bici.
La tomaia senza cuciture è molto resistente e leggera con fodera interna in XPEL che elimina l’acqua velocemente, così se dovessi affrontare un guado durante la tua pedalata le Rime si asciugheranno velocemente.

Specialized Rime Flat



PEDALARE? CAMMINARE? ENTRAMBI.
Pedala, arrampicati, guida, esplora.
Per quelli che amano pedalare e camminare o semplicemente uscire dai percorsi più conosciuti, il brand statunitense ha creato le Specialized Rime Flat.
Pedalare nelle colline dietro casa, sui percorsi di montagna, nel deserto o in altri ambienti fuori mano, significa dover prevedere anche di camminare.
Questo non è inaspettato, fa parte del piano.

Specialized Rime

Partendo dalle basi del Body Geometry, Specialized ha creato le Rime Flat per adattarsi a questi percorsi: è la prima scarpa da bici progettata specificamente per l’escursionismo.
La sua speciale suola in gomma SlipNot ST (ST per “Super Tacky”) ha un ottimo equilibrio tra grip per pedalare con i pedali flat e rigidità.
Inoltre, è adatta per camminare tutto il giorno.
Quindi non importa dove ti porta il trail, la Specialized Rime Flat ti può supportare al meglio.
Per tutte le sezioni in cui devi portare in spalla la bici o spingerla la Rime Flat è dotata di una suola specifica, flessibile e appositamente progettata per adattarsi anche ai terreni ripidi.

 

LA SPECIALIZED RIME FLAT È INNANZITUTTO BODY GEOMETRY
Progettata ergonomicamente, scientificamente testata.
Le scarpe Body Geometry sono la chiave per un maggiore comfort, meno infortuni e una maggiore potenza.
L’arco longitudinale, il Varus Wedge e le solette personalizzate allineano l’anca, il piede ed il ginocchio, limitando anche il movimento mediale / laterale del ginocchio, mantenendo una buona circolazione fino alle dita dei piedi.

Specialized Rime

PROTEGGI LE TUE DITA
La protezione del piede, in qualsiasi pedalata, è importante.
Quando un’avventura non sai dove ti porterà, mantenere le dita dei piedi al sicuro è fondamentale. Le Specialized Rime Flat sono dotate di un puntale duro e sagomato, questo per proteggere il piede da ostacoli imprevisti quando ti arrampichi sulle rocce o durante la discesa.

Specialized rime

STILE E TECNOLOGIA
È la prima scarpa Specialized progettata per l’escursionismo oltre che per la bici, è stata realizzata con un’estetica fatta di colori e blocchi che strizzano l’occhio all’avventura.
Che si tratti di lunghe gite fuori città, brevi gite pomeridiane sui trail di casa la Specialized Rime Flat non è mai fuori luogo.

Le caratteristiche principali:
– Progettata ergonomicamente, scientificamente testata.
Le caratteristiche Body Geometry, ovvero arco longitudinale, bottone metatarsale e varus wedge aumentano l’efficienza, l’allineamento anca-ginocchio-piede e riducono la possibilità di subire traumi sportivi.
– La tomaia termosaldata con TPU e senza cuciture è molto resistente.
– Suola in gomma SlipNot ST per un grip eccezionale ed una connessione perfetta con il pedale.

– La costruzione in materiale traforato X-PEL idrofobico minimizza l’assorbimento di acqua e si asciuga molto velocemente.
– Suola morbida intermedia in schiuma espansa EVA dal cuore morbido per l’assorbimento degli urti ed una stabilità ineguagliabile.
– Calzata confortevole per il giusto mix di connessione con il pedale e comfort.
– Peso indicativo 387 g
– Prezzo delle Specialized Rime Flat è di 129,00 €

Specialized Rime

Per ulteriori informazioni specialized.com

Stefano Chiri

Ciao, mi chiamo Stefano Chiri e quello che più mi piace è stare in sella ad una due ruote, ancora di più se è una bici. Mi piace la guida, arrivare al mio limite e trovarlo in tutto quello che ho modo di provare. La bicicletta è diventata la mia vita, l'ho vista e continuo a vederla da ogni punto di vista, da meccanico, tester, maestro e "atleta", cercando di trovare sempre nuovi spunti per andare avanti, migliorarmi e per coinvolgervi nell'universo della Mtb e della bici a 360°. Stefano Chiri