•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Vi presentiamo la nuovissima YT Decoy 29.
Anzi, sarebbe bene parlare al plurale, perché la versione con ruote da 29″ sia all’anteriore che al posteriore si divide in due modelli: Pro e Base.

YT Decoy 29
Decoy Pro 29
Decoy Base 29




Se la prima YT Decoy, presentata lo scorso anno, era munita di ruote differenziate e travel di 160-165 mm, studiato per l’enduro spinto, i nuovi modelli saranno destinati al trail/all mountain. Per questo l’escursione scende a 150 mm (anteriore) e 145 mm (posteriore) ed anche le geometrie si adattano ai nuovi obiettivi.

YT Decoy 29

Il telaio è sempre in carbonio, con sospensione posteriore munita di Flip Chip che permette di variare gli angoli e di abbassare o alzare il movimento centrale di 7 mm in poche, semplici mosse.

In generale, sterzo e piantone sono meno “slack” per rendere la bici più maneggevole e meno stancante nella guida.

YT Decoy 29

Ecco le geometrie complete della YT Decoy 29:

Le YT Decoy 29 Pro e Base sono equipaggiate con motore Shimano Steps E7000 e batteria da 540 Wh.

YT Decoy 29

Per quanto riguarda gli allestimenti, la trasmissione è Shimano a 12 velocità (XT sulla Pro e SLX sulla Base) con freni Sram Code.
Le sospensioni sono Fox o RockShox in base al modello: 36 sulla Pro e Yari sulla Base.
Ecco tutti i dettagli sui montaggi:

YT Decoy 29

Molto interessanti anche i prezzi, perché la YT Decoy Pro 29 costa 5599€, mentre la Decoy Base 29 costa 4399€. Non male, visto che parliamo di e-Mtb con telaio in carbonio ed allestimenti di tutto rispetto…

Per informazioni e per acquistare on line visitate il sito Yt-Industries.com



Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it